NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Neopatentati: guida sicura con Seat e ACI

Neopatentati: guida sicura con Seat e ACI

Seat, ACI e Comune di Verona hanno organizzato un corso di guida sicura per i neopatentati

da in Aci, Auto Neopatentati, Seat, Sicurezza Stradale
Ultimo aggiornamento:

    seat ibiza copa guida sicura verona

    Seat e ACI hanno organizzato insieme al Comune di Verona un corso di guida sicura dedicato ai neopatentati. L’obiettivo è di sensibilizzare i ragazzi all’ultimo anno delle scuole superiori sui pericoli della strada, promuovendo uno stile di guida consapevole e sicuro. Le auto scelte per il corso sono Seat Ibiza Copa 1.2 TDi CR da 75 cv e Seat Leon Copa 1.2 TSi da 105 cv. Il tour è partito da Verona e toccherà una serie di città italiane. Il progetto è realizzato in linea con i dettami della Carta Europea della Sicurezza Stradale.

    «In concomitanza con l’evento “GiovaninStrada” organizzato da ACI Verona e il Comune di Verona sull’educazione stradale – si legge nella nota di presentazione della casa costruttrice – il tour Sara Safe Factor 2011 ha fatto tappa a Verona, città sede della Seat, che partecipa all’iniziativa in qualità di sponsor e partner tecnico».

    Lo scopo finale è di contribuire a ridurre il numero di incidenti stradali che ogni anno causano molti morti tra i giovani e i giovanissimi, soprattutto tra i neopatentati, con cause come alta velocità, distrazione e mancato utilizzo delle cinture di sicurezza. Basta poco, a volte, per salvare molte vite.

    Seat porta come testimonianza la propria esperienza nelle competizioni sportive, con la pilota ed istruttrice Valentina Albanese. Inoltre, i ragazzi veronesi hanno potuto seguire lezioni teoriche insieme alla Polizia Municipale e hanno provato percorsi speciali con le minicar.

    307

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AciAuto NeopatentatiSeatSicurezza Stradale
    PIÙ POPOLARI