Salone di Ginevra 2017

Tutte le migliori novità auto presentate al Salone di Ginevra 2017. Su AllaGuida tutte le auto esposte alla kermesse, insieme a consigli, date, mappa, indirizzo, come arrivare e prezzo dei biglietti.

Nissan Esflow al Salone di Ginevra

Nissan Esflow al Salone di Ginevra

Nissan ha presentato al Salone di Ginevra 2011 la Nissan Esflow, una concept car sportiva elettrica a due posti e a trazione posteriore

da in Auto Elettriche, Auto sportive, Concept Car, Nissan, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    nissan esflow salone ginevra 2011

    Nissan ha svelato durante il Salone di Ginevra 2011 la Nissan Esflow, concept car sportiva completamente elettrica. La Esflow è una vettura a due posti, a trazione posteriore, che è spinta da due motori elettrici per alimentare singolarmente le ruote posteriori. Le batterie sono laminate agli ioni di litio e sono studiate per garantire una distribuzione dei pesi ottimale. Per raggiungere questo risultato sono state unite le caratteristiche sportive della GT-R e della 370Z e quelle della Leaf. Nissan con la Esflow vuole dismostrare che si possono realizzare auto sportive con buone prestazioni, pur rispettando l’ambiente.

    Infatti la nuova Nissan raggiunge i 100km/h in meno di 5 secondi. Nissan Esflow si basa su tecnologie già esistenti che sono state abbinate ad altre innovazioni. La propulsione ha i sistemi della Nissan Leaf ma con una messa a punto sportiva. Inoltre Esflow e Leaf hanno anche le stesse batterie. L’autonomia di queste è di oltre 240 km con una sola carica. Il gruppo motore alimenta la ruote posteriori che trainano la macchina.


    I due motori elettrici sono posizionati sopra l’assale di coda e controllano in modo indipendente le ruote di sinistra e di destra, ottimizzando in questo modo la distribuzione della coppia per avere sia stabilità che controllo. L’estetica è certamente molto particolare ed è la parte che si nota per prima.

    La Nissan Esflow è infatti priva degli specchietti retrovisori, che sono stati sostituiti da microcamere che si trovano posizionate alla base dei montanti. I punti di ricarica a scomparsa sono invece incassati nelle prese d’aria sottostanti. Gli interni della Esflow sono spaziosi e progettati per risparmiare sul peso della vettura.

    339

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheAuto sportiveConcept CarNissanSalone di Ginevra 2017
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI