Nissan Juke Nismo: ispirata all’auto di Batman! [FOTO e VIDEO]

Nissan Juke Nismo: ispirata all’auto di Batman! [FOTO e VIDEO]
da in 4X4, Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2013, Auto nuove, Crossover, Curiosità Auto, Nissan, Nissan Juke, Video Auto
Ultimo aggiornamento:

    Dalla collaborazione tra la casa giapponese e la Warner Bros nasce la nuova Nissan Juke Nismo Batman Edition. Il crossover Nissan è stato allestito in maniera del tutto speciale in questo esemplare per celebrare l’ultimo film della trilogia di Batman: il nome preciso del modello è Nissan Juke Nismo Dark Knight Rises. L’allestimento è stato pensato dal reparto europeo del centro stile della casa nipponica e mostra degli elementi molto vistosi. Tanto per cominciare la carrozzeria è verniciata di colore nero opaco, esattamente uguale a quella della mitica Batmobile. Con la stessa finitura sono stati realizzati anche i grossi cerchi in lega che presentano anche una decorazione di colore rosso. I cerchi sono da 18 pollici di diametro con disegno a dieci razze, montati su pneumatici misura 225 barra 45. Una sottile linea di colore rosso corre lungo tutta la parte inferiore della vettura, sul paraurti anteriore, sulle minigonne e sulla fascia paraurti posteriore.

    Trattandosi di base di una Nissan Juke Nismo, l’estetica sfoggia il body kit sportiveggiante destinato alle versioni normali di questo allestimento. Quindi i paraurti sono più aggressivi, quello anteriore dotato di prese d’aria maggiorate e luci diurne a LED e quello posteriore di un finto diffusore d’aria nella parte inferiore, e le fiancate sono impreziosite da minigonne. Completano il tutto lo spoiler sopra al lunotto ed il terminale di scarico cromato.

    Specifica della Nissan Juke Nismo Batman Edition è, invece, la pinna sopra al tetto di colore nero lucido che include l’antenna per la radio. Gli specchietti retrovisori esterni hanno una luce che proietta sulla strada il solito logo stilizzato di Batman.

    Sono numerosi poi i loghi del pipistrello stilizzato di colore bianco che vanno ad arricchire sia l’estetica che gli interni. All’esterno troviamo questi badge sul frontale e sul posteriore, mentre nell’abitacolo sono stati previsti per i poggiatesta, per la plancia e per le barre battitacco.

    Il motore della Nissan Juke Nismo Dark Knight Rises non è certo una novità. Sotto al cofano, infatti, c’è il solito 1.6 litri sovralimentato a benzina quattro cilindri in linea, accreditato di una potenza massima di 200 cavalli, che permette alla Juke di accelerare da 0 a 100 km/h in 7,8 secondi.

    La Nissan Juke Nismo Batman Edition è un esemplare unico che sarà il premio di un concorso riservato al solo Regno Unito.

    428

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN 4X4Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2013Auto nuoveCrossoverCuriosità AutoNissanNissan JukeVideo Auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI