Noleggi un auto…. hai provato quella ad idrogeno?

Noleggi un auto…. hai provato quella ad idrogeno?
da in Mazda, Mondo auto, Noleggio auto
Ultimo aggiornamento:

    Mazda ad idrogeno

    Chi l’avrebbe mai detto, l’idrogeno, fino a qualche anno fa, immaginato soltanto in vetture dal lontanissimo futuro, per i problemi oggettivi che presentava, inaspettatamente, dal prossimo mese di marzo, entrerà nell’uso quotidiano.

    Addirittura, la Casa automobilistica giapponese, Mazda, ha deciso di promuovere una forma di noleggio particolare che prevedrà la concessione di vetture alimentate anche ad idrogeno, da potersi noleggiare a 3.577 dollari al mese.

    L’auto, sfrutta un sistema misto, idrogeno-benzina, al guidatore la scelta di optare fra le due diverse soluzioni di alimentazione, il tutto con estrema facilità, tramite un tasto collocato sul cruscotto.

    Si chiama Mazda RX-8 Hydrogen RE ed è una vettura che dispone di un particolare sistema di rilascio dell’idrogeno che non ha nulla a che vedere con quanto già sperimentato sui camion, essendo l’apparecchiatura montata sulla Mazda in questione, del tutto peculiare per le auto. Anche in fatto di autonomia di esercizio, la particolare vettura, non delude, considerato che gode di un’autosufficienza di ben 649 chilometri, di cui, 100 a idrogeno e il restante a benzina.

    Fin’adesso, dalle nostre parti, una simile auto non avrebbe la possibilità di imporsi sul mercato per via della quasi totale assenza di stazioni di rifornimento ad idrogeno; in Giappone, invece, la rete di distribuzione sta crescendo al punto che, fino adesso, se ne contano 13 in tutto il territorio.

    C’è da dire, che la ricerca verso questo carburante alternativo è avanzata, ciò in quanto, questo gas è del tutto pulito, non possedendo agenti inquinanti per l’ambiente. Al punto che, in un futuro molto prossimo, saranno allo studio particolari ibridi che sfrutteranno la doppia alimentazione. Benzina o idrogeno.

    312

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MazdaMondo autoNoleggio auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI