Nuova Audi A8: ibrida in arrivo

Nuova Audi A8: ibrida in arrivo

La nuova Audi A8 continua a stupirci

da in Audi, Audi A8, Auto 2011, Auto Ibride, Berline, Impianto Elettrico
Ultimo aggiornamento:

    Secondo certe indiscrezioni presto sarà lanciata la nuova Audi A8 ibrida. Dopo averla ammirata nelle ultimissime foto ufficiali, la nuova A8 torna con un’altra sorpresa, un motore per metà elettrico e per metà diesel. Sarebbe proprio una bella sorpresa. Questa vettura è un berlina di lusso, non è semplice trovare ibride del suo stesso segmento, anche se il mercato dell’auto richiede veicoli sempre più puliti. Le case in questo periodo preferiscono stupirci con supercar a zero emissioni o lillipuzioni mezzi di locomozione per vincere il traffico cittadino.

    Un’ammiraglia ibrida non potrà che conferire lustro alla casa di Inglolstad, aumentando la sua credibilità nella lotta contro l’inquinamento. A dare la notizia è lo stesso Rupert Stadler, presidente di Audi AG, durante un’intervista rilasciata ad Automotive News.

    Il magnate non ha fornito alcun dettaglio ulteriore sulla nuova berlina ibrida.

    Non si conosce il motore al quale sarà abbinato il propulsore elettrico, ma potrebbe trattarsi del diesel che presto sarà introdotto in listino, il 3,0 litri TDI, magari con Sistema Start & Stop per l’ulteriore riduzione dei consumi. Da non sottovalutare neanche l’ultima proposta a gasolio, associata per ora alla sola Audi A4 e Q7; parliamo del “clean diesel”, che permette un’emissione di carburante in linea con l’ultima normativa Euro 6, ossia inferiore agli 80 grammi al chilometro. Si sa qualcosa invece del motore elettrico. Stadler ha confermato l’utilizzo delle batterie agli ioni di litio di Sanyo Electric Co, di ultima generazione, per la nuova Audi A8. Con il nuovo motore ibrido, la Audi A8 arriverà a consumare fino al 15% in meno.

    Il progetto calza a pennello con i piani futuri di Audi, che ha da poco dichiarato di voler ridurre, nel 2012, tutti i consumi della propria gamma del 20%.

    320

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi A8Auto 2011Auto IbrideBerlineImpianto Elettrico
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI