Pontiac Solstice, tanto bella da somigliare persino a…..

da , il

    Pontiac Solstice, tanto bella da somigliare persino a…..

    Derivata dal progetto EDAG AG, presentato nel settembre scorso, la Nuova Solstice Pontiac fa il suo ingresso, attualmente come concept, coniugando, come fatto da altre Case automobilistiche, il concetto di comoda coupè e affascinante roadester.

    L’auto stupisce per l’originalità di alcuni elementi interni ed esterni, come il nuovo profilo del cofano motore e la linea morbida che accompagna le fiancate fino agli estremi posteriori del corpo della vettura.

    Non del tutto noti, ancora, i propulsori che accompagneranno questa auto nel suo cammino, immaginiamo la sua ascesa al successo coronata da soddisfazione avendo abbracciato, da subito, quello stile e quelle soluzioni che già ad altre auto similari sta dando i frutti sperati.

    La Solstice, tuttavia, si contrappone, veementemente alla concorrenza agguerrita di altre Case prestigiose, al punto che, nella smania di crearsi una personalità mediata con una certa produzione europea, qualcuno ravvisa in essa una certa somiglianza, fin troppo stretta con l’AUDI TT. Sarà così?