Porsche Cajun: foto spia del nuovo Suv

La Porsche Cajun è stata immortalata in alcune foto spia che sono state scattate mentre era impegnata in una serie di test sul circuito tedesco del Nurburgring, un posto che viene utilizzato molto spesso per sviluppare veicoli di nuova generazione

da , il

    La nuova Porsche Cajun è stata immortalata in alcune foto spia che sono state scattate mentre era impegnata in una serie di importanti test sul celebre circuito tedesco del Nurburgring. Questo è un posto che viene utilizzato molto spesso per sviluppare veicoli di nuova generazione e per mettere alla prova tanti dei prodotti che sono stati assemblati dalle varie case automobilistiche. La nuova Porsche Cajun è un Suv di dimensioni medie che si andrà ad affiancare alla Porsche Cayenne dal 2013.

    Si tratta di una vettura che utilizza ancora la carrozzeria di Audi Q5, perché la casa automobilistica tedesca sta testando in questo momento la nuova piattaforma MLB, sulla quale nascerà il crossover. La stessa che utilizzeranno anche Audi Q6 e Audi Q7: un pianale che permetterà sia di allargare le dimensioni che di risparmiare peso. La nuova Porsche Cajun è un modello che la casa automobilistica ha deciso di sviluppare per raccogliere un successo superiore rispetto a quello che è stato ottenuto con Porsche Cayenne.

    Il nuovo Suv, grazie alle sue dimensioni contenute e alle motorizzazioni che risultano essere più compatte, ai prezzi più bassi e ai costi di gestione che sono più limitati, avrà sicuramente un bacino d’utenza più ampio di Cayenne e dunque potrà portare molti nuovi clienti all’azienda costruttrice.

    La nuova Porsche Cajun della quale non si conoscono ancora bene tutti i dettagli, sarà dotata di motori benzina TFSI e di un motore 3.0 litri TDI, ma sarà caratterizzata da un design Porsche molto aggressivo, al quale sta lavorando anche Walter De Silva, soprattutto perchè in questo modo potrà differenziarsi dalle altre automobili del Gruppo.