Porsche Cayman, nuove immagini della vettura durante i test

Nuove immagini della seconda generazione della Porsche Cayman, solo qualche giorno fa erano state diffuse le prime foto spia della vettura e adesso ne sono arrivate altre che fanno vedere meglio la nuova sportiva della casa automobilistica tedesca

da , il

    Porsche Cayman, nuove immagini della vettura durante i test

    Solo qualche giorno fa erano state diffuse le prime foto spia della Porsche Cayman e adesso ne sono arrivate altre che fanno vedere meglio la nuova auto sportiva della casa automobilistica tedesca. La seconda generazione della Cayman è stata immortalata mentre era impegnata in una serie di importanti test sul circuito tedesco del Nurburgring. Sembra che l’auto sia in una fase avanzata di sviluppo, ma nonostante questo, per il suo debutto ufficiale ci sarà ancora da attendere.

    L’aspetto esteriore può sembrare molto simile al modello attualmente in commercio, ma non è così perchè la Cayman sarà più grande rispetto al modello precedente, sia nelle dimensioni che nel passo, in modo da garantire così maggiore spazio all’interno sia per il guidatore che per i passeggeri. Per quanto riguarda invece quelle che saranno le motorizzazioni disponibili la nuova Cayman dovrebbe montare un propulsore sei cilindri, che sarebbe simile a quello a disposizione dell’attuale modello. Il 2.9 litri originale dovrebbe aumentare la potenza tra i 10 e i 20 Cv rispetto 265 Cv attuali, inoltre anche la versione Cayman S dovrebbe avere un motore 3.4 litri con lo stesso aumento partendo dai 320 cv originali.

    A disposizione ci saranno le trasmissioni manuali e automatiche dual-clutch PDK, ma non è ancora certo se la casa tedesca deciderà di dotare la Cayman delle nuove unità ZF a sette marce. A tutto questo si dovrebbero aggiungere anche un nuovo sistema di assistenza alla sterzata e lo Start/Stop, in modo da ridurre le emissioni di anidride carbonica. Si era parlato in passato dell’introduzione di un quattro cilindri turbo, ma in questo momento sembra di difficile attuazione.