NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Porsche, ritorno al Salone di Detroit

Porsche, ritorno al Salone di Detroit

La casa automobilistica tedesca Porsche conferma la propria presenza al Salone di Detroit come espositore, dopo tre anni di prolungata assenza dalla manifestazione americana

da in Auto nuove, Mondo auto, Porsche, Salone di Detroit 2017
Ultimo aggiornamento:

    Logo porsche

    Un tempo fu la capitale dell’automobilistico statunitense. Si, un tempo. Poi, vuoi per un motivo particolare, vuoi per un altro, col passare del tempo la grande facciata di Detroit si è sgretolata ed è arrivata, oggi, a rappresentare una cittadina in fortissima decadenza, con un altissimo tasso di disoccupazione e tutto ciò che, direttamente, ne consegue. Il Salone dell’Automobile, che lì si volge, è stato, negli ultimi anni, uno specchio del malcontento del comparto motoristico e della profonda crisi nei rapporti commerciali. Sino ad oggi: pare, infatti, che la prossima edizione vedrà il ritorno di grandi nomi del segmento. Uno fra tutti? Porsche.


    Il Salone di Detroit dell’anno venturo si svolgerà dal 15 al 23 gennaio, ma ai media la kermesse sarà accessibile già qualche giorno prima.

    Il costruttore di Zuffenhausen, Stoccarda, che fa parte del Gruppo Volkswagen, allestirà la propria vetrina, composta da un rango serrato di autovetture in bella mostra, nello stesso padiglione che sarà utilizzato da Volkswagen. È assai probabile che, tra la gamma di veicoli esposti, figurino Porsche Panamera e Porsche Cayenne, assai apprezzati anche dalla clientela nordamericana. E – perchè no? – la nuova Porsche 918 Spyder.

    Per la casa automobilistica Porsche, l’assenza dalla piazza di Detroit si è prolungata per tre edizioni. Ma non si è trattato dell’unica, grande, defezione: altri nomi dell’automobilismo mondiale, come Nissan, rifiutarono di iniettare denaro nella pubblicità da manifestazioni. Stando a quanto riferito dell’organo che sta allestendo la kermesse, numerose altre case automobilistiche stanno manifestando interesse per il Salone di Detroit: sarà, questo, il sintomo di una ripresa del comparto automotive, più annusata che concretamente palpabile? Lo vedremo a gennaio.

    330

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveMondo autoPorscheSalone di Detroit 2017
    PIÙ POPOLARI