Motor Show Bologna 2016

Ram al Salone di Los Angeles 2012: tutte le auto presentate [FOTO]

Ram al Salone di Los Angeles 2012: tutte le auto presentate [FOTO]
da in Auto 2012, Auto nuove, Pick up, Salone auto, Salone Los Angeles 2016
Ultimo aggiornamento:

    Al Salone di Los Angeles 2012 aperto al pubblico lo scorso 30 novembre fino al 9 di dicembre c’è ampio spazio anche per lo stand Ram. Tanto per quei Pickup maestosi ed imponenti quanto per le Viper non saranno più inglobati sotto la denominazione del marchio Dodge ma Ram ormai ha un nome a sé: è un brand a tutti gli effetti.
    Il Gruppo General Motors, quello di cui fa parte, porta infatti in esposizione tutta la gamma Ram e noi ora con questo articolo vi elencheremo i pickup presenti che stentano a farsi uno spiraglio quanto meno qui da noi per motivi che sarebbe inutile andarvi a citare per chi conosce queste vetture: i grandi spazi d’ingombro, per i consumi abbastanza elevati, per i prezzi e tasse di possesso conseguenti, oltre al fatto che il mondo dei pickup è uno dei meno apprezzati in territorio nazionale. Molto in voga invece sono lì in America: vetture di grande successo, anche se la parola vetture va a sminuire la stazza loro.

    Nelle immagini che vi proponiamo nella nostra galleria fotografica avrete una completa panoramica dell’allestimento dello stand e di tutti i pickup presenti al Salone di Los Angeles 2012. In esposizione infatti alcuni esemplari di Ram 2500 e di Ram 3500. Grande attesa anche poi per il Ram 2500 Power Wagon visto che era presente in California: si tratta di un veicolo al top di gamma con gli accessori, completo insomma sotto questo punto di vista e accuratamente studiato per esser lanciato nel mercato con lo scopo di effettuare operazioni per chi lo utilizza quasi esclusivamente per lavori di alto livello: quelli che richiedono veicoli di un certo calibro che siano in grado di superare qualsiasi ostacolo si presenti sul manto stradale.

    Analizzando questi pickup cominciamo con il Ram 2500: il “medio” della gamma. Si tratta di un veicolo americano che, nonostante le dimensioni mastodontiche, si determina confortevole nella guida: anche per viaggi di lunga percorrenza. A livelli d’eccellenza la capacità di carico del vagone; non è certo quel tipico pickup disponibile, come da noi lo sono, nelle configurazioni di due o cinque posti ma questo lo è solamente per cinque persone.

    SONY DSC

    Finita la minima descrizione del 2500, passiamo al 3500: il pickup di livello superiore. Non c’è poi moltissimo da aggiungere circa la sua comodità estrema che potremo dire essere al top nel suo segmento. Il Ram 3500 si differenzia per la sua grande capacità nell’estremo: nello sconesso dove gli altri veicoli di questo segmento non ci arrivano. L’asse posteriore, poi, ha le ruote gemellate che quindi consentono un maggior carico nel vagone e un trasporto di ulteriori veicoli o rimorchi di considerevole peso o ancora le gigantesche roulotte e le cosiddette “mobile homes”: tipiche abitazioni di quella parte degli Stati Uniti d’America, specie della parte meridionale.

    520

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2012Auto nuovePick upSalone autoSalone Los Angeles 2016

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI