Motor Show Bologna 2016

Range Rover: il Tuner Onyx la porta a 635 CV

Range Rover: il Tuner Onyx la porta a 635 CV

La Range Rover è stata modificata anche dal tuner irlandese Onyx che ha modificato la carrozzeria, con molto carbonio e i motori, specie nella versione a benzina che raggiunge, adesso, i 645 cavalli di potenza

da in Auto 2010, Land Rover, Range Rover, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    La Range Rover continua ad essere oggetto di rivisitazioni da parte dei migliori carrozzieri presenti sul mercato mondiale. Adesso, a cimentarsi nel cambio di livrea, per lo storico fuoristrada inglese, è la casa di elaborazioni irlandese Onyx, che si è concentrata su due versioni della Range Rover: la Sport e la Vogue. Onyx ha deciso di realizzare due differenti elaborazioni, per il suv reale inglese: la Platinum e la Platinum S. Gli Irlandesi, per ridisegnare la carrozzeria dell’imponente vettura di Gaydon, hanno fatto largo uso del carbonio, per applicarle un’estetica più consona al suo ruolo.

    I paraurti, adesso, sono molto larghi e riescono ad inglobare uno splitter nella parte anteriore. Nella parte opposta, invece, trova spazio un diffusore, raccordato ad un insieme di codolini verso i passaruota. Il tutto si collega bene con delle minigonne laterali, tutte in fibra di carbonio, create apposta dall’azienda, già specializzata nell’elaborazione di prestigiose vetture inglesi. Per quanto riguarda i rivestimenti, la cosa che più sorprende e che allieta i clienti, sta nel fatto di sapere che Onyx li ha realizzati utilizzando la pelle di bisonte.

    Motori – Senza dubbio, comunque, gli interventi più sostanziosi sono stati effettuati nella sezione meccanica. Il propulsore, infatti, è il diesel turbocompresso da 3.6 cc V8 che, basandosi su una rimappatura della centralina elettronica, su una turbina di maggiori dimensioni e su di un impianto di scarico di disegno rinnovato, riesce adesso ad erogare una potenza di 352 cavalli.


    Ma il propulsore che darà un sussulto a più di un guidatore è, di sicuro, il nuovo 5 litri V8 a benzina. Preparato allo stesso modo del diesel, ma con una diversa profilatura degli alberi a camme, riesce a raggiungere la potenza stratosferica di 645 cavalli. Si tratta, però, è bene dirlo, di una preparazione esclusiva, effettuata cioè su ordinazione. Anche per questo ovvio motivo, i prezzi non sono stati comunicati.

    353

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2010Land RoverRange RoverTuning

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI