Motor Show Bologna 2016

Reduce dai successi del benzina, ecco la Mini Diesel

Reduce dai successi del benzina, ecco la Mini Diesel
da in Bmw, Mini, Mini Cooper, Mini-One, Utilitarie
Ultimo aggiornamento:

    Ormai si ha quasi l’impressione che la Mini attuale non sia più d’ispirazione anni 60, tanto ci siamo abituati a questo modello, eppure il percorso della celebre utilitaria si appresta a tagliare il traguardo del mezzo secolo ed è così attuale da svegliare gli appetiti automobilistici di intere generazioni, passate e attuali e, probabilmente, anche future.

    Tanto è attuale e moderna la Mini, che troveremo in commercio, per la prima volta nella sua storia, anche una diesel che BMW, proprietaria del marchio, ha fortissimamente voluto e ciò è avvenuto al traguardo dei 200.000 esemplari che il solo stabilimento di Oxford ha sfornato l’anno scorso e che diventeranno 240/250 mila nel 2008.

    E che la Mini sia quanto mai ubiquitaria lo dimostra il fatto che si vende ovunque, oltre che in Inghilterra che si è sempre assunta la paternità di quest’auto, anche in Italia che si assesta a quota 20.000 vetture all’anno ma che crescerà, proprio con l’avvento del diesel.

    E parlando di Mini Diesel, non possiamo non ricordare la potenza di questo propulsore che si avvale di 95 cavalli per la One e 110 per la Cooper, entrambe caratterizzate dall’effervescenza dei propulsori, oltre che dall’estrema elasticità di marcia, grazie anche ad un cambio a 6 rapporti manuale o, a scelta automatico, con comandi al volante per quest’ultimo con prezzi quanto mai concorrenziali che partono da 17.600 fino a 20.700 al top degli allestimenti, per la One e 21.000, fino alla più sportiva, che costa 23.600, per la Cooper.

    267

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BmwMiniMini CooperMini-OneUtilitarie

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI