Renault: a breve tre auto elettriche

Renault: a breve tre auto elettriche

Tre concept Car pronte per il 2011 e poi ancora in presentazione ufficiale nel 2012 alle Olimpiadi di Londra, tre auto elettriche, tre veri prototipi aspettando forse l'idrogeno capaci di soddisfare l'esigenza di tutela ambientale e di risparmio energetico

da in Auto Elettriche, Auto Ibride, Renault, Renault Kangoo, Renault Megane
Ultimo aggiornamento:

    Renault a Parigi

    Renault ci prova eccome a realizzare la sua auto elettrica, anzi ben tre, anche se ancora in veste di concept car che dovrebbero essere pronte che per il 2011 e che saranno caratterizzati da tre modelli a zero emissioni inquinanti.

    La prima concept car sarà la ZE ma nello stesso periodo potremmo assistere al debutto della Renault Megane e Kangoo con propulsione elettrica assicurata da batterie e non mancherà anche una city car caratterizzata da bassi consumi e prezzi da auto low cost.

    A consacrare il debutto di almeno uno di questi prototipi sarà l’evento agonistico più atteso, le Olimpiadi di Londra che si terranno nel 2012,a qualche mese dalla presentazione ufficiale, potrebbe montare un motore che, in fatto di prestazioni e potenze, potrebbe ascriversi ad un 1.600 cc. di cilindrata.

    Ottima la aerodinamica dell’auto, la versatilità del sistema propulsivo e le linee moderne ed intriganti al massimo; c’è da dire che in attesa dell’auto ad idrogeno e che il mercato si abitui a propulsori bifuel, benzina/GPL, Benzina/metano, la propulsione elettrica è quella che sta dando maggiori soddisfazioni e che sta alla base anche dell’auto ibrida.

    272

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheAuto IbrideRenaultRenault KangooRenault Megane
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI