Renault Megane e Renault Laguna: ecco le Coupé Wave Edition

Renault Italia lancia sul mercato due edizioni speciali delle sue auto: la Renault Megane Coupé Wave Edition, dedicata ad un target più giovane, e la Renault Laguna Coupé Wave Edition, per una clientela più esclusiva

da , il

    Renault Megane Coupé Wave Edition

    La casa costruttrice francese Renault ha lanciato sul mercato italiano due nuovi modelli speciali, che abbinano i valori di design e prestazioni ad un prezzo competitivo: sono la Renault Megane Coupé Wave Edition e la Renault Laguna Coupé Wave Edition. Pur rivolgendosi a target diversi (più giovane la prima, più esclusiva la seconda) entrambe le auto interpretano il concetto di libertà espresso dal nome Wave Edition. Dinamicità e comfort, stile ed equipaggiamento all’avanguardia sono i tratti distintivi delle due vetture, disponibili fino al 30 settembre rispettivamente a partire da 15.500 e 23.500 Euro.

    La Megane Coupé Wave Edition si rivolge ad una clientela più giovanile che predilige auto dal carattere dinamico e sportivo. Il motore 1.4 TCe da 130cv è dichiaratamente potente come un 1.8 (miracoli del downsizing), ed è omologato agli standard Euro 5. I consumi sono di 6,6 litri per 100 km. L’allestimento comprende di serie finiture in nero brillante, badge “Wave Edition”, cerchi da 16” Flexwheels e vetri scuri. Gli interni sono dotati di selleria in tessuto Papeete coordinata con la carrozzeria, volante in pelle, stereo CD MP3, navigatore Carminat TomTom e connettività Bluetooth.

    La Laguna Coupé Wave Edition è invece dedicata ad un target più adulto, attratto dal design sportivo e dagli elevati standard dell’equipaggiamento. E’ alimentata da un propulsore 2.0 dCi da 150cv con filtro antiparticolato Euro 5. La dotazione di serie è simile a quella della Megane, a parte i cerchi da 17” (da 18” come optional) ed il doppio scarico cromato. All’interno si distinguono le sellerie in tessuto Black Techno con volante e pomello del cambio in pelle.