Renault-Nissan: auto elettriche a noleggio con Avis e Hertz

Il gruppo Renault-Nissan ha firmato un accordo con la società di noleggio Avis per la fornitura di auto elettriche a partire dal 2011

da , il

    renault nissan auto elettriche a noleggio

    Renault-Nissan punta ai servizi di noleggio per ampliare il raggio d’azione della sua strategia ecologica. Tempo fa il colosso industriale nippo-francese ha firmato un memorandum con Hetz per la fornitura di una Nissan Leaf all’interno della flotta tradizionale. L’auto elettrica arriverà sul mercato a partire dalla fine del 2010, mentre la commercializzazione in larga scala avrà inizio dal 2011 in poi. Oggi il gruppo “intercontinentale” ha firmato un altro accordo, questa volta con l’Avis.

    La casa sembra disposta ad accaparrarsi l’esclusiva del mercato del noleggio auto.

    Questa volta l’accordo prevede la fornitura di auto elettriche di tutti i marchi facenti parte del gruppo, quindi anche Infiniti e Dacia, che per ora non hanno manifestato l’intenzione di entrare nel giovane segmento delle auto elettriche. La partnership diventerà operativa a partire dal 2011.

    “Questa partnership si spiega con il fatto che siamo costantemente alla ricerca di nuovi metodi per ridurre le emissioni di anidride carbonica e migliorare le prestazioni ambientali della nostra flotta” dichiarano dalla casa. I veicoli elettrici sono una delle priorità del marchio francese: nel giro di pochi anni e a partire dal 2011, Renault lancerà ben quattro auto elettriche.

    La Renault Fluence Z.E., che ha individuato in Israele e in Danimarca il mercato pilota, la Kangoo Express Z.E., veicolo più commerciale che altro e le rispettive evoluzioni di serie dei due futuristici prototipi presentati agli scorsi saloni dell’auto, la Renautl Twizy Z.E.a piccolo veicolo da città e la Renautl Concept Zoe Z.E., la berlinetta a quattro posti che dovrebbe debuttare nel 2012.