Salone dell’auto di Sofia 2013, tutti i modelli presenti [FOTO]

Salone dell’auto di Sofia 2013, tutti i modelli presenti [FOTO]

Non solo Ginevra e Francoforte, anche Sofia ha il suo Salone dell'auto

da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2013, Auto nuove, Salone auto
Ultimo aggiornamento:

    C’è anche Sofia, Bulgaria, nella mappa dei Saloni dell’auto. Certo, non avrà l’importanza di Ginevra, Parigi, Francoforte, Detroit, ma è pur sempre un palcoscenico prossimo ai mercati dell’est e le case automobilistiche non si lasciano sfuggire l’occasione di catturare l’interesse di potenziali acquirenti. Ma cosa compra l’automobilista bulgaro? Messa da parte l’elite di facoltosi in grado di potersi permettere i più prestigiosi marchi premium, un’ampia fetta del mercato è composta da compatte tre volumi. Non è un caso che un po’ tutti i costruttori generalisti abbiano lanciato di recente modelli di segmento B e C con la coda sui mercati emergenti.

    Dal 15 giugno ci sarà spazio quindi per i sogni e per la realtà quotidiana. Bmw Serie 3 GT, M6 Gran Coupé e Mercedes CLA saranno nella prima categoria.

    Quella Serie 3 GT che prova a rilanciare il concetto di crossover sui generis, con la carrozzeria della berlina tre volumi modificata in coda e rialzata per assicurare maggior carico e abitabilità a bordo.

    Tutt’altra storia e pedigree sfoggia la più potente e costosa delle Serie 6 Gran Coupé. La divisione M ha partorito una granturismo da 560 cavalli.

    Largo anche alle ultime proposte dal settore delle ibride, con Lexus impegnata a lanciare l’ultima IS, proposta unicamente con motore termico ed elettrico: piacerà? Lo stile è controverso sul frontale, di sicuro o si ama o si odia.

    Immancabili i suv, capitanati da Toyota Rav4, Honda CR-V e Ford Kuga, oltre alla Grand Cherokee. E la pattuglia italica? Alfa Romeo sfoggerà la MiTo e Giulietta in allestimento Quadrifoglio Verde, con Fiat invece a calare il tris Panda, 500, 500L.

    Tempo di viaggiare senza il tetto sulla testa, ed ecco la proposta di Opel: Cascada, cabrio premium ricca di contenuti e proposta sul mercato italiano a un prezzo competitivo, se si osservano i listini delle principali concorrenti. Sempre in casa Opel, toccherà alla Adam catturare gli sguardi del pubblico più giovane. Quella Adam di recente premiata per il miglior design degli interni.

    Non saranno solo le quattro ruote ad animare il Salone, visto la nutrita rappresentanza di due ruote e marchi dell’accessoristica e tuning aftermarket.

    Nella gallery | Le ultime edizioni del Salone

    408

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2013Auto nuoveSalone auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI