Salone di New York 2013, tutte le auto esposte [FOTO]

Salone di New York 2013, tutte le auto esposte [FOTO]

La Grande mela è pronta ad accogliere le novità automobilistiche al Salone dell'auto di New York 2013

da in Auto 2013, Auto nuove, Salone auto, Salone di New York 2016
Ultimo aggiornamento:

    Pochi colpi veramente nuovi al Salone di New York 2013, perché dopo la scorpacciata di anteprime viste al Salone di Ginevra è difficile aspettarsi ulteriori nuovi modelli.
    Alcune auto saranno pensate specificamente per il mercato statunitense, altre riguarderanno da vicino anche noi europei. Debutterà la versione più potente della Mercedes CLA, seguita dalle prime immagini rilasciate da Audi sulla A3 berlina, diretta concorrente della tedesca con la stella. I tedeschi di Bmw invece proporranno nuove motorizzazioni diesel sulla Serie 3, già sul mercato italiano.
    I marchi yankee puntano decisi sulla loro supercar simbolo, la SRT Viper in allestimento T.A., oltre alla berlina di segmento E Cadillac CTS.

    Largo anche agli sport utility vehicle, con importanti anteprime mondiali. Si inizia dalla Range Rover Sport, per proseguire con la nuova Jeep Cherokee e le versioni ibride di Subaru XV e Infiniti QX60.
    Torna sulla ribalta il marchio Detroit Electric, con una due posti sportiva elettrica, primo modello cui seguiranno altri con carrozzeria da berlina tradizionale.

    Mercedes CLA 45 Amg

    Replica la dotazione tecnica della Mercedes A45 Amg e non poteva esser diversamente per quella che è la derivazione con la coda, la CLA 45 Amg. Motore due litri turbo benzina da 360 cavalli, look aggressivo, impreziosito da dettagli come il paraurti anteriore e posteriore Amg, cerchi in lega da 18 pollici e interni improntati al tema tecnico, con pelle e Alcantara in abbondanza.

    Audi A3 berlina

    Il teaser rilasciato da Audi fornisce una prima idea su cosa attendersi dalla A3 tre volumi. Interni in grado di accogliere bene 4 persone, con sedili lavorati quasi fossero una trapunta. Lo stile esterno non si scosterà troppo dal concept, sfoggiando dimensioni intorno ai 4 metri e 44 centimetri, decisamente più compatta della CLA, e tratti decisi sulla coda. Per metà sarà identica alla A3 due e cinque porte, tutta diversa, invece, dal montante C in poi.

    Cadillac CTS

    La berlina di rappresentanza all’americana diventa un po’ più europea nello stile. Sbalzo anteriore molto ridotto, design dinamico sul muso, con la particolarità della striscia di led verticale accanto ai gruppi ottici. Gli interni sono da auto di lusso, impreziositi da pelle e legno a prima vista ben abbinati. Il motore più importante e potente sarà un V6 biturbo benzina da 420 cavalli.

    Viper SRT Time Attack

    Cambiano piccoli dettagli per la supercar statunitense. Motore inalterato, con l’enorme V10 da 8.4 litri a regalare coppia e potenza per le ruote posteriori, diverso invece l’assetto, caratterizzato da interventi di irrigidimento della scocca, oltre che alleggerimento. La tinta arancio sarà il tratto distintivo dei 33 esemplari che verranno prodotti.

    Range Rover Sport

    In Rete sono circolate immagini di quella che potrebbe essere la versione sportiva della Range Rover. In attesa di scoprire se siano vere o semplicemente degli interventi di modifica sulla Range normale, affidiamoci alle certezze, che sono di un peso notevolmente inferiore rispetto al passato, grazie a un telaio interamente in alluminio.

    Nuova Jeep Cherokee

    Per un marchio di fabbrica che resterà immutato – la calandra a listelli verticali cromati – ci sono tante altre modifiche sulla Jeep Cherokee, i più evidenti e controversi proprio sul frontale. Si tratta dei gruppi ottici, a sviluppo orizzontale e sottili, completati da proiettori trapezoidali poco più in basso. Scelta di sdoppiare gli elementi non del tutto convincente al primo impatto.

    Jaguar XKR-S GT

    La Jaguar si presenta al prossimo Salone di New York 2013 con una veste un po’ in solita: vetture sportive ad alte prestazioni, che sono un po’ una particolarità per un marchio che fa dell’eleganza e del lusso i suoi cavalli di battaglia. Alla rassegna d’oltreoceano potremo ammirare in anteprima mondiale la nuova Jaguar XKR-S GT, inedita variante ad altissime prestazioni della coupé inglese.

    Saranno solamente 30 i fortunati possessori di questa limited edition, che sarà riservata, tra l’altro, esclusivamente al mercato nordamericano.

    Jaguar XJR

    Il costruttore del Giaguaro ha deciso di ampliare la propria offerta di modelli ad alte prestazioni, ossia quelli contraddistinti dalla lettera “R”, con la variante pepata della berlinona di lusso XJ. La nuova Jaguar XJR si fa apprezzare per delle prestazioni capaci di fare invidia a quelle di una sportiva.

    Subaru XV Crosstrek Hybrid

    La nuova Subaru XV Crosstrek Hybrid che, come si può facilmente intuire dal nome, si mostra come una versione ibrida del crossover XV. Parlando di estetica, questa nuova variante ecologica è difficilmente distinguibile dalle versioni tradizionali: gli unici elementi specifici sono i cerchi in lega bicolore ed i gruppi ottici posteriori con una nuova geometria interna, il tutto senza dimenticarsi dei loghi “Hybrid” sparsi un po’ qua e là.

    Subaru WRX Concept 2013

    Molto spesso accade che una concept car sia praticamente la versione di serie di un modello destinato a debuttare a breve sul mercato. Questo, sicuramente, non è il caso della nuova Subaru WRX Concept 2013, che si mostra al Salone di New York 2013 come un prototipo ancora veramente distante dalla variante definitiva, che vuole solamente anticipare quello che sarà il linguaggio stilistico della nuova tre volumi sportiva della casa giapponese.

    Kia Soul 2014

    Anche se a vederla potreste pensare che si tratti solo di un restyling, la Kia Soul 2014 è tutta nuova e la possiamo ammirare dal vivo al Salone di New York 2013. Non stiamo parlando solo di un aggiornamento, bensì della seconda generazione della particolare vettura coreana, lanciata sul mercato nel 2008. Parlando più nello specifico, la Soul adesso ha un pianale che è il 28,7% più rigido di prima. Lo stile, invece, è stato disegnato dal centro stile californiano della Kia: un chiaro segnale che questo modello nasca per piacere principalmente al mercato americano, piuttosto che a quello europeo, dove ha avuto un’accoglienza abbastanza tiepida nel corso di questi anni.

    Volvo S60, V60 e XC60 R-Design

    Come ogni costruttore premium che si rispetti, non poteva mancare anche per Volvo il proprio allestimento sportiveggiante, caratterizzato da un’estetica più aggressiva e finiture interne specifiche. Debuttano al Salone di New York 2013 (aperto al pubblico dal 29 marzo al 7 aprile) le nuove Volvo S60, V60 e XC60 nella nuova versione R-Design.

    Mercedes Classe B Electric Drive

    Al Salone di New York 2013 è stata svelata la nuova Mercedes Classe B Electric Drive, variante elettrica della vettura, esposta proprio in versione definitiva. Parlando delle sue caratteristiche tecniche, la variante ecologica della monovolume tedesca è spinta da un motore elettrico capace di sviluppare una potenza di 100 kW, equivalenti a circa 136 cavalli, ed una coppia di 310 Nm. L’autonomia massima dichiarata da Mercedes è di circa 200 km, mentre servono meno di due ore di ricarica (ad una presa 240V/40A, un’ora e mezza in quelle europee a 400V) per avere energia sufficiente per fare quasi 100 km di strada.

    Chevrolet Camaro Restyling

    Ed eccoci qui di fronte ad una delle automobili più apprezzate un po’ in tutto il mondo: la Chevrolet Camaro. Giunta a circa metà della sua carriera, la quinta serie della muscle car per eccellenza si rifà il trucco e si presenta con uno stile leggermente rinfrescato al Salone di New York 2013, visitabile dal pubblico tra il 29 marzo ed il 7 aprile. Ma non finisce qui: in Chevrolet hanno voluto fare le cose per bene ed hanno rispolverato la storica denominazione Z/28 per indicare una nuova variante della Camaro ad altissime prestazioni, dotata di un otto cilindri da 7.0 litri da 500 CV.

    Buick Regal restyling

    Al Salone di New York 2013 (29 marzo – 7 aprile) sarà presentata in anteprima la nuova Buick Regal 2014, versione facelift. Se avete notato una certa somiglianza con l’Opel Insignia non avete sbagliato: infatti la grossa berlina Buick è la variante d’oltreoceano, per così dire, della vettura del Fulmine. Infatti le due vetture sono praticamente la stessa auto e differiscono esclusivamente per pochi particolari: in questo senso, infatti, possiamo anticipare in modo abbastanza preciso quello che sarà il restyling dell’Opel Insignia.

    Vota la ragazza più bella del Salone di Ginevra 2013

    ragazze salone di ginevra 2013 battaglie alla guida

    Ormai Il Salone di Ginevra ha chiuso i battenti da qualche giorno, ma noi vogliamo ancora mostrarvi qualcosa. Quali sono le vostre hostess preferite? Sceglietelo grazie al nostro sondaggio. Cosa aspetti: CLICCA QUI per iniziare a sfogliare le più belle ragazze presenti al salone elvetico, e vota insieme a noi!

    1607

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2013Auto nuoveSalone autoSalone di New York 2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI