NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Salone di Pechino 2014, tutte le auto esposte [FOTO]

Salone di Pechino 2014, tutte le auto esposte [FOTO]

Tutte le auto esposte al Salone di Pechino 2014

da in Auto 2014, Auto nuove, Salone auto, Salone di Pechino 2016
Ultimo aggiornamento:

    Cosa guida l’automobilista dagli occhi a mandorla? Il Salone di Pechino 2014 ci ha aiutato a fare una panoramica sulle proposte per il mercato cinese e, in generale, asiatico. Leggere nomi come Changan, Cerry, Dongfeng o Lifan lascia perfettamente indifferente il raffinato guidatore del Vecchio Continente, ma tra Pechino e Shanghai sono anche questi i marchi che mettono in mobilità un numero impressionante di automobilisti.
    C’è la fascia premium, i nuovi ricchi che comprano europeo, ma c’è anche una massa enorme di acquirenti che in Europa acquisterebbero le medie compatte dei marchi generalisti, o le utilitarie di casa Fiat, per fare un raffronto.

    Andiamo a scoprire quindi qual è il design che prova a catturare i gusti dei cinesi, con i modelli esposti al Salone di Pechino. Senza dimenticare che si è trattato anche di un palcoscenico buono per i grandi costruttori, che hanno lanciato alcune proposte di concept car interessanti.

    Volkswagen ha stupito con la più estrema Golf mai pensata, la R400 concept, non trascurando il segmento delle berline tre volumi, con la NMC, di fatto evoluzione della Jetta.
    Jeep ha subito pensato a una versione speciale della recentissima Renegade: la Apollo Edition.

    In casa Audi, largo alla TT Off Road concept, variazione sul tema della coupé, per un prodotto che dovrebbe diventare la futura Q4. Altro suv, Volkswagen Touareg, rinnovato nello stile specialmente del frontale.

    La voglia di crossover in tutte le dimensioni è il filo conduttore della rassegna cinese. Citroen propone la C-Xr, mentre Hyundai si gioca la carta della ix25, derivata dalla i20 e con carrozzeria impreziosita dai particolari in stile suv che tanto piacciono al pubblico.

    Mini aggiorna la Paceman, pochi giorni dopo aver presentato la Countryman ristilizzata. Non stanno a guardare nemmeno in Lexus, dove sbarca NX, versione definitiva del concept LF-NX annunciato già al Salone di Francoforte 2013.

    Proseguiamo la carrellata di suv con la Mercedes Concept coupé, avversaria eletta della Bmw X6, con il rischio che arrivi sul mercato troppo tardi. I tedeschi di Monaco di Baviera rispondono con l’ammiraglia Vision Future Luxury concept, una sorta di antipasto di quella che sarà la nuova Serie 7.

    Restando tra le auto dalle dimensioni importanti, la Peugeot Exalt concept non raggiunge certo i numeri della Vision Future, ma sarà prodotto buono per le coupé quattro porte nel segmento delle medie. Là dove arriva la Citroen DS 5LS R, specificamente pensata per il mercato cinese.

    540

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2014Auto nuoveSalone autoSalone di Pechino 2016
    PIÙ POPOLARI