NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Salone di Shanghai 2011: le novità di Skoda

Salone di Shanghai 2011: le novità di Skoda

Skoda ha presentato la sua gamma e alcune concept car al Salone di Shanghai 2011, a sottolineare la centralità del Paese asiatico per le proprie operazioni

da in Anteprima auto, Salone di Shanghai 2017, Skoda
Ultimo aggiornamento:

    Skoda è presente al Salone di Shanghai 2011 con una serie di novità importanti, a sottolineare la centralità del Paese asiatico nella strategia del marchio. Un’importanza confermata anche dalle 180.000 auto Skoda vendute in Cina nel 2010. Lo stand di Skoda a Shanghai presenta tutti i modelli della gamma ed una concept car avveniristica che anticipa il linguaggio stilistico futuro ed il nuovo luogo dell’azienda ceca: la Skoda VisionD. Tra tutte, la vettura che dovrebbe svolgere il ruolo di protagonista assoluta è la Skoda Octavia Green E Line, auto elettrica svelata sotto forma di prototipo.

    Winfried Vahland, presidente di Skoda, ha affermato: «I dati del 2010 sono ottimi, abbiamo registrato un progresso a doppia cifra. In pochi avrebbero saputo prevedere quanto saremmo cresciuti in Cina, un mercato in cui la Skoda è entrata solo 4 anni fa».

    Dal 2013 sarà avviata la produzione in loco della Skoda Yeti e la rete di vendita nel Paese sarà estesa da 100 a 400 concessionari.

    «La competitività crescerà, ma credo che il nostro marchio si sia ritagliato un’ottima posizione di partenza – ha dichiarato Vahland – In Cina la Skoda offre ai clienti modelli attraenti e adattati al mercato locale, e può contare su una rete di vendita ben organizzata e sull’ampio sostegno del Gruppo Volkswagen. Inoltre potremo beneficiare dei vantaggi che derivano dalla produzione in loco e dalla stretta collaborazione con i partner locali».

    Infine, parlando delle strategie globali del marchio, il presidente di Skoda ha aggiunto: «Con la nuova strategia di crescita puntiamo a raddoppiare le vendite, tagliando il traguardo degli 1,5 milioni di unità nel mondo entro il 2018. Vogliamo diventare il punto di riferimento per chi desidera un’auto che offra spazio e soluzioni intelligenti a un prezzo congruo».

    335

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoSalone di Shanghai 2017Skoda
    PIÙ POPOLARI