Salone di Shanghai 2011, Subaru XV Concept

Subaru presenta al Salone di Shanghai 2011 la Subaru XV concept, crossover sviluppato seguendo la filosofia Protren che unisce praticità e design

da , il

    Salone di Shanghai 2011, Subaru XV Concept

    Subaru presenta al Salone di Shanghai 2011 la Subaru XV concept, un crossover che è stato sviluppato secondo la filosofia Protren che indica l’unione tra la praticità e il design, in modo da realizzare così un veicolo con caratteristiche da piccola SUV e station wagon con un assetto rialzato sportivo. La XV concept misura 4,45 metri di lunghezza, 1,8 metri di larghezza, 1,62 di altezza e un passo di 2,635 metri. La vettura monta il Boxer 2 litri con la trazione integrale e il cambio Lineatronic CVT.

    I tratti caratteristici Subaru, sono simili a quelli della nuova Impreza che debutterà in occasione del Salone di New York 2011, mentre altri elementi sono quelli della XV, come i passaruota allargati con cerchi da 19 pollici. Dopo le anticipazioni dei giorni precedenti arrivano dunque le informazioni e le immagini ufficiali. Negli interni invece è presente una plancia che vede la presenza di un display digitale touchscreen e il sistema Eyesight per la prevenzione degli incidenti, che verrà introdotto prossimamente su tutti i modelli di serie.

    Un sistema molto importante e fondamentale per la vettura e la sicurezza degli occupanti a bordo, che permette infatti al conducente di controllare, attraverso il display, tutto il perimetro dell’auto. I rivestimenti in pelle sono stati realizzati nella tinta Silvery White con piping Yellowgreen. La Subaru XV in versione definitiva è prevista per il Salone di Francoforte 2011, in programma dal 15 al 25 settembre, insieme alle altre novità Subaru. L’inizio della commercializzazione è invece prevista durante i primi mesi dell’anno prossimo.