Seat Ibiza Cupra R210 al Salone di Ginevra 2011

La Seat Ibiza Cupra R210 è la nuova versione da 210 cv della popolare compatta spagnola che si aggiungerà alla gamma Ibiza in seguito al Salone di Ginevra 2011

da , il

    gamma seat ibiza

    La gamma Seat Ibiza al Salone di Ginevra 2011 si arricchirà di un nuovo membro: la Seat Ibiza Cupra R210. Questa nuova edizione della compatta spagnola sarà una delle novità esposte dal marchio nel corso della kermesse svizzera, un modello più potente e sportivo della Ibiza. Ad oggi la casa costruttrice non ha dato altre informazioni riguardo a quest’auto anche se si presume che sarà introdotta solo sul mercato domestico dell’azienda. Il Salone di Ginevra aprirà i battenti la prossima settimana, l’attesa per saperne di più sulla Ibiza Cupra R210 è dunque breve.

    La nuova versione della Seat Ibiza è dotata di un motore 1.4 TSi la cui potenza è stata portata a ben 210 cv. Questo è tutto ciò che si sa riguardo a questa variante dell’auto, probabilmente introdotta in edizione limitata, che sarà comunque una novità interessante da scoprire sullo stand Seat.

    Recentemente proprio la Ibiza è stata scelta dalla casa costruttrice come base per produrre un furgone, che potrebbe fare a sua volta la propria apparizione a Ginevra. La Seat Ibiza Van avrà due possibili motorizzazioni: un 1.2 a tre cilindri da 70 cv e un 1.2 TDi CR da 75 cv. Quest’ultimo è particolarmente efficiente e pulito, con consumi di 3,8 litri per 100 km ed emissioni di CO2 di 99 g/km.

    Sempre restando sulla Seat Ibiza Van, questo modello sarà in vendita a partire da 12.635 Euro per il benzina e da 14.760 Euro per il diesel. Non sono stati anticipati i prezzi della nuova Seat Ibiza Cupra R210.