Seat Palma, una Sportback accattivante

Seat Palma, una Sportback accattivante

La Seat potrebbe costruire una vettura coupé traendo ispirazione dalla Audi A5 Sportback

da in Auto nuove, Seat
Ultimo aggiornamento:

    palma

    La Seat ha sempre avuto il pallino di prendere ad esempio le vetture di altre marche, per poi riuscire a creare delle vetture che potessero appartenere al proprio marchio. In origine fu proprio così, con la Fiat. Adesso, quasi a rimarcare quel fatto, la Seat prende spunto da una vettura di casa Audi, per portare a termine un progetto di auto che avesse tutta la bellezza e la robustezza delle vetture tedesche.

    Ciò che ha fatto la casa d’auto spagnola è stata quella di avere una musa ispiratrice di nome Audi A5 Sportback e di reindirizzarla al mercato spagnolo, prima, col nome probabile di Palma. Forse un nome riduttivo, ma che richiama il modo di essere di casa Seat.

    Anche in questo caso, la vettura potrebbe ricalcare i passi della coupé della casa dei Quattro Anelli e presentare al pubblico un prodotto di tutto rispetto.

    Forse non tanto originale, dato che la casa spagnola ripeterebbe, infatti, l’operazione fatta con la Exeo, cugina della vecchia Audi A4, utilizzando la base della A5, in versione 5 porte, e modificando il frontale e la coda.

    palma
    Dai render che si vedono in giro per il web, supportate anche dai precedenti rappresentazioni grafiche, sembra che sia il posteriore della vettura quello destinato a cambiare di più, rispetto al modello originale. Ulteriori altre conferme, quasi sicuramente, arriveranno soltanto quando il modello debutterà veramente sul mercato, cosa che, con ogni probabilità, accadrà nel corso del 2011.

    315

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveSeat
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI