NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Smart Fortwo Edition Iceshine, edizione limitata di 1.800 esemplari [FOTO]

Smart Fortwo Edition Iceshine, edizione limitata di 1.800 esemplari [FOTO]

Smart presenta la Fortwo Edition Iceshine, un'edizione speciale in serie limitata con colorazioni inedite

da in Auto 2012, Auto Edizione Limitata, Auto nuove, Smart, Smart Fortwo, Utilitarie
Ultimo aggiornamento:

    Smart ha presentato la Fortwo Edition Iceshine, una versione speciale della citycar biposto che verrà realizzata in soli 1.800 esemplari totali. Le novità riguardano gli abbinamenti cromatici possibili, che ruotano intorno al colore bianco utilizzato per la cellula Tridion. Per la carrozzeria invece è possibile scegliere tra l’esclusivo Azure Blue (quello della versione berlina ritratta nelle foto) o il bianco. Quest’ultimo colore è poi ripreso anche nei cerchi in lega a tre razze da 15 pollici di diametro, e che come di consueto montano pneumatici da 175/55 all’anteriore e da 195/50 al posteriore. Le altre caratteristiche esterne sono comuni a tutte le nuove Smart Fortwo oggetto del recente restyling, compresi i fari diurni a LED nella parte bassa del fascione paraurti. Subito di fronte agli specchietti laterali sono presenti due targhette identificative con il nome della versione.

    All’interno l’abitacolo parte dalla base offerta dall’allestimento Passion e presenta sedili rivestiti in un materiale che replica l’effetto della pelle, con cuciture bianche in contrasto. Il volante è in pelle e a tre razze con paddle del cambio.

    Il bianco dell’esterno è poi ripreso anche per le cornici delle strumentazioni interne e di alcuni altri dettagli. Nella dotazione rientrano anche l’impianto audi, gli alzacristalli elettrici, il climatizzatore automatico, il tetto panoramico (ovviamente solo per la versione chiusa) e i tappetini personalizzati. Come optional è possibile scegliere anche il servosterzo elettrico, i sedili riscaldati, il cassetto portaoggetti con chiusura a chiave e l’impianto auto potenziato con 5 speaker. Nessuna novità per quanto riguarda le motorizzazioni disponibili: il tre cilindri a benzina da 1,0 litro (999cc a voler essere precisi) può essere scelto sia nella versione da 71 cavalli che in quella mhd da 84 cavalli. I prezzi comunicati per il mercato tedesco sono di 14.490 euro e 18.150 euro rispettivamente per la coupè e per la cabriolet. Da noi i prezzi saranno leggermente superiori, per via dell’IVA al 21% rispetto al corrispettivo tedesco al 19% e inoltre pare che sarà disponibile unicamente la colorazione Azure Blue per la carrozzeria. La Smart Fortwo Edition Iceshine può già essere ordinata e le prime consegne dovrebbero avvenire durante il prossimo mese di ottobre.

    384

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2012Auto Edizione LimitataAuto nuoveSmartSmart FortwoUtilitarie
    PIÙ POPOLARI