SRT Viper GTS Anodized Carbon Special Edition al Salone di New York 2014 [FOTO]

SRT Viper GTS Anodized Carbon Special Edition al Salone di New York 2014 [FOTO]

Al Salone di New York 2014 viene esposta la nuova SRT Viper GTS Anodized Special Carbon Edition

    Al Salone di New York 2014 viene esposta la nuova SRT Viper GTS Anodized Special Carbon Edition. Si tratta di una nuova versione della sportiva d’oltreoceano, che si fa riconoscere rispetto alle versioni normali per la sua verniciatura opaca. Le tinte opache stanno diventando davvero molto di moda, diventando sempre più spesso disponibili come optional nei listini delle case. Offerte ad un prezzo molto spesso salato, pur essendo magari d’impatto, richiedono poi delle attenzioni meticolose che probabilmente pochi possessori saranno disposti o in grado di offrire. In questo caso la vernice stessa da il nome alla nuova versione speciale della Viper: per la carrozzeria si è optato per questo grigio opaco che sembra adattarsi piuttosto bene alle sue forme.

    Saranno solo 50 i possessori di questa speciale Viper GTS, che ovviamente dovranno fare del loro meglio per non rovinare il trattamento opaco. Il gruppo Fiat/Chrysler, infatti, ha deciso di limitare a 50 il numero totale di esemplari in cui sarà venduta la Anodized Carbon Special Edition.

    Abbiamo speso molte parole sul colore, ma il grigio opaco non è l’unico elemento distintivo del nuovo allestimento. All’esterno ci sono anche i grossi cerchi in lega bruniti con trattamento cromato (questo trattamento è battezzato “Black Vapor Chrome“) a cinque razze modello “Rattler”, loghi GTS in nero lucido e terminali di scarico in nero satinato. All’interno, invece, troviamo dei bei sedili rivestiti in pelle ed Alcantara, nonchè finiture in fibra di carbonio, che contrastano perfettamente con i numerosi accenti in arancione.

    Sotto al cofano troviamo il solito motore. Stiamo parlando del generoso 8.4 litri V10 capace di offrire 649 cavalli a 6.150 giri al minuto ed 815 Nm di coppia a 4.950 rpm. Questi numeri si traducono in un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3 secondi ed in una velocità di punta di 331 chilometri orari.

    333

    Salone di New York 2014, tutte le auto e le novità esposte
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI