Tuning Subaru: una Impreza WRX STi per Travis Pastrana al Chicago Auto Show

Tuning Subaru: una Impreza WRX STi per Travis Pastrana al Chicago Auto Show

colorata, stravagante e velocissima, potrebbe essere al descrizione della vita di Travis Pastrana, ma è in realtà l'automobile "tribute", la Impreza WRX STI con cui Subaru intende rendergli omaggio

da in Subaru, Subaru WRX, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Subaru Impreza wrx sti travis pastrana

    Per celebrare la terza vittoria consecutiva di Travis Pastrana al Rally America National Champioship, Subaru ha allestito una versione speciale della Impreza WRX STi come tributo al giovane asso americano.

    Per chi lo sentisse nominare oggi per la prima volta, Travis Pastrana è un funambolico ed efficace pilota; dategli in mano una moto o un’auto da corsa e lui farà miracoli. Negli USA è già un mito ed è apprezzato dagli appassionati di sport motoristici estremi in tutto il mondo.

    La special delle Pleiadi è stata allestita in collaborazione con il preparatore Vermont SportsCar, lo stesso che segue l’allestimento delle auto da corsa di Travis, attingendo dai cataloghi Subaru Performance Tuning e STi.
    La Impreza “Pastrana” si presenta con una livrea gialla molto vivace, il colore preferito dal campione per i sui mezzi da gara; le fiancate sono state personalizzate con un motivo “sgommata” sul quale campeggia il numero di pettorina dell’asso americano, #199.

    Fibra di carbonio e videogame

    Altre modifiche estetiche evidenti sono, il cofano motore e lo spoiler posteriore realizzati interamente in fibra di carbonio; spiccano al frontale la nuova griglia sportiva, il lip frontale e la coppia di luci di profondità installate nella presa d’aria del paraurti.
    Gli interni sono improntati allo stile delle auto da gara, con selleria in alcantara; nell’abitacolo risalta anche la profusione di dettagli di colore giallo, dalle impunture dei sedili, alle cuciture di volante e pomello del cambio.

    Un tocco bizzarro, ispirato al lifestyle di Travis Pastrana, è l’installazione di un sistema di entertainment di alto livello, con un impianto audio Eclipse, amplificatori e diffusori Kicker e addirittura una Xbox 360 per i videogame. Una dotazione decisamente insolita per un’auto quasi da corsa.

    Assetto da gara e scarpe grosse

    Il comparto meccanico è stato rivisto installando un down pipe di tipo custom e cambiando la mappatura della ECU con una più performante.
    Grande cura nella rivisitazione dell’assetto, con barre duomi e barre antirollio di produzione SPT che migliorano notevolmente l’handling della WRX STi. Efficaci quanto vistosi i cerchi in lega Work Evolution XD-9 da 18 pollici nella finitura brunita; montano pneumatici speciali BF Goodrich 275/35 ZR18.

    Questa Impreza molto particolare verrà presentata il prossimo weekend in occasione del Chicago Auto Show, una delle principali esposizioni automobilistiche che annualmente si svolgono sul territorio statunitense

    Foto tratta da www.autoweek.com

    489

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN SubaruSubaru WRXTuning
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI