SUV Lamborghini, arrivano le prime conferme dalla dirigenza Audi

SUV Lamborghini, arrivano le prime conferme dalla dirigenza Audi

Nuove conferme sulla prossima realizzazione di un SUV Lamborghini

da in Auto 2014, Fuoristrada e SUV, Lamborghini
Ultimo aggiornamento:

    Lamborghini SUV 560x373 1d4e91c1fc8e0f3f

    Da tempo circolano delle voci su un ipotetico SUV Lamborghini, ma ora potrebbe esserci qualcosa di più concreto. Un manager Audi (che ricordiamo è proprietaria del marchio italiano) ha dichiarato ad un giornalista di Automotive News che le varie speculazioni presenti in rete e sulla stampa specializzata sono per lo più corrette. Già tempo fa era stato affermato che la realizzazione di un modello Lamborghini a 4 porte non sarebbe stata contraria alla direzione intrapresa dal marchio. Ora sembra che la strategia potrebbe ripercorrere le orme della “cugina” Porsche con la Cayenne.

    Lamborghini SUV
    Ed è proprio dalla Porsche Cayenne attuale, o più probabilmente dalla prossima generazione, che il SUV Lamborghini potrebbe prendere in prestito la piattaforma.

    Sotto il cofano le possibilità sarebbero certamente maggiori, ma l’opzione più interessante sarebbe certamente il V10 montato sulla Gallardo, con una potenza di 575 cavalli, o magari un sistema ibrido con una potenza ancora superiore. A differenza del primo SUV del marchio italiano, l’LM002 concepito principalmente come veicolo militare per l’esercito USA, il nuovo modello sarà improntato alla lussuosità degli interni e al comportamento sportivo su strada. Il chiacchieratissimo SUV Lamborghini non arriverà sul mercato prima del 2015-2016, quindi per il momento bisognerà accontentarsi di queste ipotetiche ricostruzioni grafiche.

    281

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2014Fuoristrada e SUVLamborghini
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI