Toyota Prius C, nuove immagini della monovolume ibrida

Toyota Prius C, nuove immagini della monovolume ibrida

La Toyota ha diramato delle nuove immagini che riguardano la Toyota Prius C, la monovolume compatta che dopo aver debuttato al Salone di Tokyo 2011 a dicembre con il nome di Aqua, è esposta in questi giorni anche al Salone di Detroit 2012

da in Auto 2012, Auto Ecologiche, Auto nuove, Monovolume, Toyota, Toyota Prius
Ultimo aggiornamento:

    Toyota Prius C

    La Toyota ha diffuso delle nuove immagini che riguardano la Toyota Prius C, quella che è la monovolume compatta che dopo aver debuttato al Salone di Tokyo 2011 nel mese di dicembre con il nome di Aqua, è esposta in questi giorni anche al Salone di Detroit 2012. La Prius C è il quarto modello della gamma composta da Prius, Prius Plug-In e Prius+, ha delle dimensioni che sono 3,99 metri di lunghezza, 1,69 metri di larghezza, 1,45 metri di altezza e ha un passo di 2,55 metri. La capacità del bagagliaio è di 305 litri quando tutti i sedili si trovano in configurazione normale.

    La lettera C nella denominazione della nuova vettura sta per città, per connotarla come una vettura adatta alla città, grazie anche al suo sistema di propulsione ibrida che abbina un motore termico di 1.5 litri da 74 CV e 111 Nm di coppia massima a 4.000 giri a uno elettrico da 61 CV e 169 Nm di coppia.
    Toyota Prius C interni
    Il sistema ibrido della Prius C eroga in totale 100 CV e promette consumi nell’ordine delle 53 miglia per gallone, pari a 4,44 litri per 100 km.
    Toyota Prius C fiancata
    Da Toyota hanno comunicato che il debutto sul mercato statunitense della Prius C è previsto per il mese di marzo, ad un prezzo di lancio che sarà di 19.000 dollari, circa 14.900 euro. In Italia questa auto invece non arriverà, almeno per il momento.

    Al suo posto sarà infatti disponibile la versione ibrida della Toyota Yaris, dotata della medesima unità propulsiva.
    Toyota Prius C posteriore
    In futuro la casa automobilistica giapponese potrebbe anche cambiare idea e decidere di iniziare a vendere questo modello anche dalle nostre parti, non si sa mai.

    373

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2012Auto EcologicheAuto nuoveMonovolumeToyotaToyota Prius
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI