NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Tuning BMW: Manhart M3 V10 Touring

Tuning BMW: Manhart M3 V10 Touring

Manhart ha creato un auto che non esiste! L'ultima realizzazione del tuner tedesco è infatti una BMW M3 V10 Touring, una station wagon dal 550 cavalli capace di raggiungere i 324 km/h

da in Bmw, Bmw M3, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Non abbiamo preso un abbaglio, sappiamo che BMW non ha mai realizzato una versione M3 Touring, ha realizzato station wagon potenti, ma mai una versione Motorsport; qualcuno magari l’avrebbe gradita e il tuner Manhart ha deciso di realizzarla da se è ha creato una M3 V10 Touring!

    Partendo dalla BMW Serie 3 Touring (E91) il preparatore tedesco ha effettuato un importante trapianto di propulsore; recuperato un V10 da 5.0 litri destinato ad una M5 lo ha installato nel vano motore della famigliare. Avrebbe potuto utilizzare il V8 della M3, ma, dovendo fare qualcosa di davvero eccezionale, avrà preferito l’unità più grande e potente.

    Ma l’elaborazione della M3 Touring non si è limitata al solo propulsore, provengono infatti dalla M5 anche la trasmissione a sette rapporti DSG e il differenziale a slittamento limitato; sono di derivazione M3 invece la scatola guida e semiassi. Rivisto anche l’assetto installando sospensioni regolabili coilover Bilstein, maggiorato l’impianto frenante dotandolo di pinze a 6 e 4 pistoncini oltre a dischi di diametro generoso.

    Le prestazioni sono ovviamente stellari con un 4.3 secondi per lo 0-100 e una velocità massima di 324 km/h; il V10 è stato ulteriormente ottimizzato ed ha beneficiato, tra le altre modifiche, di uno scarico sportivo HJS con catalizzatore racing.

    La potenza generata è pari a 550 cavalli.

    Anche esteticamente la M3 Touring di Manhart ha preso le sembianze di una Motorsport, è stato quindi allestito un bodykit ti impronta sportiva che caratterizza ulteriormente questa creatura. Si fanno ben notare dall’esterno i grossi cerchi RAD Monza con gomme speciali Hankook S1 Evo.

    Il costo di tutto questo? Appena 120.000 euro!

    304

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BmwBmw M3Tuning
    PIÙ POPOLARI