NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Tuning Fiat: da Merkur kit estetico per la 500

Tuning Fiat: da Merkur kit estetico per la 500

una interpretazione in chiave sportiva della già amatissima Fiat 500

da in Fiat, Fiat 500, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Un’auto con le caratteristiche della nuova Fiat 500 non poteva non attrarre le attenzioni dei tuner tedeschi, sempre pronti a cimentarsi in nuove sfide preparando elaborazioni estetiche e meccaniche. In realtà ancora non si è visto tantissimo riguardo la Fiat 500, ma le prime interpretazioni a tema stanno affiorando.

    E’ il caso del kit proposto da Merkur, germanico preparatore con dichiarato affetto per i prodotti italiani. L’elaborazione che ha allestito per la Fiat 500 prevede praticamente un intero bodykit, che aumenta la massa “muscolare” della carrozzeria e le conferisce una verve sportiva.

    Partendo dal frontale scorgiamo il nuovo spoiler inferiore, un front lip in gomma nera che contribuisce a slanciarne la linea; la carreggiata è allargata visivamente da archi in tinta con la carrozzeria e che danno corpo ai passaruota.

    Al posteriore, la modanatura del passaruota “scivola” al disotto del paraurti formando un semi-spoiler,una idea molto originale e discreta.

    Il kit estetico è completato da nuovi cerchi in lega, da scegliere nelle misure 16 e 17 pollici, e i relativi distanziali; contribuisce all’immagine e alla tenuta di strada il nuovo assetto regolabile. Dal punto di vista meccanico l’unico componente sostituito da Merkur è il terminale di scarico, la marmitta di serie cede il posto ad una con doppio terminale cromato e con un sound decisamente più sportivo.

    Nel complesso possiamo dire che questa elaborazione su base 500 è abbastanza sobria, non ne stravolge il carattere e la rende giusto un pizzico più grintosa, rendendola certamente più appetibile all’utenza più giovane.

    297

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FiatFiat 500Tuning
    PIÙ POPOLARI