Salone di Parigi 2016

Tuning Honda: Mugen Motorsport Civic Type R

Tuning Honda: Mugen Motorsport Civic Type R

Bella e cattiva, così possiamo definire dalle prime foto la Honda Civic Type R elaborata dallo storico tuner giapponese Mugen Motorsport

da in Honda, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Un annuncio importante per tutti gli estimatori delle Type R, le versioni più hot delle Honda Civic; lo storico preparatore Mugen Motorsport sta preparando il debutto di una versione cattivissima della media giapponese.

    Trattandosi di una anteprima i dati diffusi dal tuner nipponico sono davvero pochi, giusto degli accenni per creare un’aspettativa e per aumentare la salivazione di non pochi estimatori della Civic.
    Quello che abbiamo appreso è che si tratta di uno degli allestimenti più estremi mai realizzati, basti pensare che presi dal fervore “racing” i progettisti Mugen Motorsport hanno ritenuto superfluo il divano posteriore configurando così la Civic Type R a soli due posti.

    La Type R preparata da Mugen Motorsport sarà equipaggiata con un quattro cilindri V-TEC da 2.0 litri accreditato di una potenza di ben 240 cavalli; un livello di potenza che può farci paragonare la Civic alle recenti Ford Focus RS e Renault Megane R26.R.
    Altri dettagli sulla belva giapponese sono l’assetto sportivo, un treno di coperture speciali e uno speciale bodykit realizzato interamente in leggerissima fibra di carbonio e caratterizzato da un indiscutibile stile racing.

    Largo spazio verrà lasciato alla personalizzazione secondo i gusti dei futuri proprietari che potranno attingere da un corposo catalogo di accessori e parti speciali. Il prezzo stimato di vendita, quando a fine autunno prossimo la Honda Mugen Civic Type R verrà lanciata, è di circa 40.000 euro.
    Dovremo sicuramente la fine dell’estate per ricevere ulteriori e certi dettagli su una delle Civic Type R mai viste.

    312

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN HondaTuning Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:19

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI