Tuning Mercedes CLK 63 AMG Black Edition by Kicherer

Tuning Mercedes CLK 63 AMG Black Edition by Kicherer

La Mercedes-Benz CLK 63 AMG Black Edition modificata dal tuner Kicherer, in modo tale che la sobria tedesca tiri fuori lo spirito sportivo che possiede, celato sotto una carrozzeria imponente

da in Mercedes, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    clk

    Mercedes presta la sua CLK 63 AMG Black Edition al tuner Kicherer per una elaborazione di questa imponente vettura della casa di Stoccarda. Guardando la berlina di casa Mercedes-Benz si penserebbe che le modifiche apportate dal tuner siano pochi, sparsi qua e là lungo la sola carrozzeria. Ma non è così, in effetti. Quello che risalta subito agli occhi sono i cerchi in lega, che balzano agli occhi per il loro disegno sportivo, i loro bulloni bene in vista ed il loro colore nero alla moda.

    La Mercedes-Benz CLK 63 AMG Black Series diventa, con il kit di Kichener, una vettura dall’estrema solidità già al primo sguardo, ma con un tocco di sobrietà che le deriva dalla parte anteriore della vettura stessa. Questa tipo di approccio è tipico del tuner Kicherer, che sforna l’evoluzione, possiamo cos’ dire, della CLK 63 AMG Black Edition.


    All’esterno la livrea è quella molto elegante, tipica di casa Mercedes, che si annuncia con una griglia anteriore in fibra di carbonio. Ma è il suo interno quello che è caratterizzato dal lavoro dell’azienda di Kicherer. Primo fra tutti, il lavoro svolto sotto il grande cofano della CLK 63 Black Edition, dove trova alloggiamento un propulsore V8 AMG da 6,2 litri, che è stato aggiornato dal tuner fino ad erogare una potenza di 540 cavalli, in luogo di quelli che aveva in precedenza, quando a disposizione del cliente c’era un motore standard da 507 cavalli di potenza.

    clk
    La CLK 63 AMG Black Edition di Kicherer adesso scatta da zero a cento km/h in 4,1 secondi e raggiunge la velocità massima di più di 300 km/h. Una vettura apparentemente tranquilla ma che, dopo il lavoro di tuning della casa di Dusseldorf, riesce a liberare lo spirito sportivo che si cela dietro la linea di sobrietà che possiede.

    365

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MercedesTuning
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI