Tuning Nissan: 700 cv alla GT-R con il kit Switzer

Tuning Nissan: 700 cv alla GT-R con il kit Switzer

Switzer ha messo appunto un package di elaborazione per la Nissan GT-R

da in Nissan, Nissan Gt-R, Supercar, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    La Nissan GT-R è indubbiamente una delle automobili più intriganti degli ultimi tempi, che oltre ad affascinare il pubblico ispira i migliori tuner, come Switzer, a realizzare per lei elaborazioni ardite.

    I nostri lettori appassionati di Tuning ricorderanno come Switzer sia riuscito a tirare fuori da una Porsche 997 Turbo ben 1000 cavalli, creando un mostro che copre 2.5 secondi lo scatto da 0 a 100 km/h.

    Parlavamo di elaborazioni ardite, è lo è sicuramente l’impresa che il tuner americano si è proposto di realizzare; la Nissan GT-R è un’automobile di elevato livello tecnico con una potenza e un assetto perfettamente armonizzati. Tentare di innalzare la potenza in modo indiscriminato minerebbe sicuramente il delicato e perfetto equilibrio ideato dai progettisti giapponesi.
    Quello che ha fatto Switzer è stato allestire un package di elaborazione, denominato P700, che in modalità “bolt-on” che quindi non vanno a sconvolgere l’architettura della meccanica o inficiare la guidabilità della GT-R.

    Scorrendo la press release di questa elaborazione ci accorgiamo che la principale modifica è stata operata nei confronti del reparto di sovralimentazione; sono stati infatti adottati dei turbocompressori speciali, realizzati appositamente per il bolide di casa Nissan.

    Di seguito si è resa necessaria la scelta di un nuovo sistema di intercoolers Monster e una riprogrammazione “spinta” della ECU.

    Queste modifiche si traducono in una potenza specifica di 700 cavalli, all’albero, utilizzando benzina a 93 ottani. Alla ruota i cavalli sono 626 e la coppia massima è pari a 789 Nm.
    Per renderci conto del lavoro fatto dai ragazzi di Switzer basta comparare questi dati con quelli della GT-R di serie; il V6 3.8 “vergine” eroga appena 480 cavalli e 582 Nm di coppia.

    Il package P700 di Switzer Performance Innovations, questo è il nome esteso del tuner, costa 16.650 dollari USA.

    343

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN NissanNissan Gt-RSupercarTuning
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI