Tuning Opel: Steinmetz Insignia Sport Tourer

Già auto dell'anno 2009, la Opel Insignia è una macchina che riesce a catturare gli sguardi e le attenzioni dei preparatori di tutta Europa

da , il

    Tuning Opel: Steinmetz Insignia Sport Tourer

    La Opel Insignia è un’auto troppo ghiotta per non attirare le bramose attenzioni dei tuner professionisti, anche nella versione Sport Tourer l’immagine e il carattere della nuova nata in famiglia GM, sembrano prestare con naturalezza il fianco alle elaborazioni.

    La factory tedesca Steinmetz è una delle prime a cadere in tentazione e addirittura presenta un preparazione sulla base della Insigna Sport Tourer, la versione famigliare della media Opel; già allo scorso Salone di Essen il preparatore aveva esibito la propria interpretazione della versione sedan della Insignia.

    Il progetto Steinmetz per la Sport Tourer è stato presentato nei giorni scorsi al Tuning World Bodensee, e si compone di un bodykit realizzato ponendo particolare cura ai particolari e alle rifiniture. Al frontale sono evidenti i due semi-spoiler e la inedita griglia verniciata in nero, soluzioni estetiche che rendono il muso della Insignia particolarmente aggressivo.

    La scelta di utilizzare due semi-spoiler viene riproposta anche per l’appendice posteriore, in maniera molto originale, e inconsueta, Steinmetz sceglie due piccole ali in luogo di un più classico spoiler da montare sopra il lunotto. Il posteriore è ulteriormente caratterizzato dai terminali cromati dell’impianto di scarico “custom” realizzato dal preparatore tedesco.

    Il kit estetico per la Opel Insignia Sport Tourer è completato da cerchi in lega ST7 da 20 pollici che possono ospitare gomme nella misura di 245/35; i cerchi sono disponibili nelle colorazioni nero e bianco.

    L’elaborazione del comparto meccanico verrà presto affidata alle cure dello specialista Opel Klasen-Motors, che ha in serbo una versione da 290 cavalli per il 2.000 turbo (che parte da circa 220 cv.) e un tuning, del quale non si conoscono ancora le specifiche, per i propulsori diesel CDTI.