Volkswagen Phaeton: foto e dettagli della nuova versione

Volkswagen ha pubblicato foto e dettagli ufficiali della nuova ammiraglia Volkswagen Phaeton

da , il

    Volkswagen Phaeton 2011

    Volkswagen ha diffuso alcune immagini e dettagli ufficiali della nuova edizione della sua ammiraglia, la berlina di lusso Volkswagen Phaeton. L’ultima generazione di quest’auto sarà disponibile in Europa già questo mese, per poi raggiungere la Cina a partire da agosto. Non si sa ancora nulla sulla forbice dei prezzi, che saranno annunciati più a ridosso dell’effettiva introduzione sul mercato. Tutto su quest’auto, dalla struttura, al look, agli interni è stato rinnovato rispetto ai modelli precedenti.

    Prima di tutto parliamo delle motorizzazioni. Ci sarà la possibilità di scegliere tra quattro diversi propulsori, un turbodiesel e tre a benzina. Tra questi un V6 FSI ad iniezione diretta da 280cv, un V8 da 335cv ed un W12 da 450cv. Il diesel è invece un V6 TDI da 240cv con consumi di 8,5 litri per 100 km ed emissioni nocive di 224 grammi di CO2 per chilometro.

    Volkswagen Phaeton 2011

    La struttura sarà disponibile in due varianti, caratterizzate in particolare dalla diversa disposizione dei sedili posteriori: si potrà scegliere tra la classica panchetta a tre posti oppure una configurazione con due posti separati. Il nuovo modello avrà la trazione integrale, sospensioni ad aria ed un climatizzatore automatico a quattro zone.

    L’aspetto della nuova Phaeton è caratterizzato da un muso riprogettato, con fari allo Xeno contornati da LED e griglia del radiatore cromata. Posteriormente si notano i nuovi gruppi ottici con tecnologia LED. Infine interiormente si notano sedili in pelle e Alcantara, elementi in legno e dotazioni come, tra le altre, frigorifero e sistema di infotainment multimediale con connessione internet.