NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Volkswagen Polo versione GT e GTD

Volkswagen Polo versione GT e GTD

Volkswagen Polo sarà disponibile in due nuove versioni GT e GTD

da in Auto 2010, Auto nuove, Utilitarie, Volkswagen, Volkswagen Golf, Volkswagen Polo, Volkswagen Scirocco
Ultimo aggiornamento:

    nuova volkswagen polo gt gtd

    Sono in arrivo le versioni GT e GTD della Volkswagen Polo, la gamma della Volkswagen Polo sarà quindi ampliata con due nuove ulteriori versioni sportive. Dopo la GTI da 180 CV, l’utilitaria di Wolfsburg sarà disponibile nel 2012 anche in questi due modelli. Questo è quanto sostiene l’autorevole e attendibile rivista L’Automobile Magazine, che dice che la casa automobilistica tedesca in questo modo colmerà l’attuale vuoto esistente tra la versione TSI da 105 CV e la GTI da 180 CV con le versioni GT e GTD.

    La Volkswagen Polo GT dovrebbe essere equipaggiata con il motore 1.4 TSI da 140 CV che dovrebbe consumare il 15% in meno rispetto al pari cilindrata da 160 CV dei modelli Golf e Scirocco. Almeno questo è quello che sostengono le voci provenienti dall’estero. Per la Volkswagen Polo GTD invece sarebbe stato scelto il propulsore 1.6 TDI da 130 CV e andrà a posizionarsi sopra la versione 1.6 TDI da 105 CV, che al momento non è ancora disponibile nelle concessionarie italiane. La Volkswagen Polo GTD dovrebbe adottare alcuni elementi estetici della versione GTI tra i quali anche una griglia a nido d’ape e le prese d’aria più ampie insieme allo spoiler posteriore.


    Le nuove Volkswagen Polo GT e GTD dovrebbero arrivare sul mercato nel corso della primavera del 2012, anche se secondo alcuni siti stranieri le due nuove versioni sportive della Polo saranno introdotte nel corso di questo anno. Il prezzo base per entrambe le due versioni non sarà certamente inferiore ai 20.000 euro, mentre il cambio DSG a doppia frizione sarà disponibile solo come optional. Questa è solo una minima conferma degli obiettivi di grande espansione di Volkswagen per il 2011, adesso attendiamo ulteriori notizie nei prossimi giorni per cercare di capire o vedere qualcosa in più.

    374

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2010Auto nuoveUtilitarieVolkswagenVolkswagen GolfVolkswagen PoloVolkswagen Scirocco
    PIÙ POPOLARI