Volkswagen Up!, city car con interni da record

La piccola Volkswagen Up! è stata in grado di stabilire un record ospitando al suo interno ben 16 persone, con porte e bagliaio chiusi

da , il

    volkswagen up record aperta

    La nuova Volkswagen Up!, la city car svelata dalla casa costruttrice tedesca al Salone di Francoforte 2011, arriverà in Italia a dicembre 2011 con prezzi compresi tra 10.600 e 12.600 Euro. Al lancio la vettura sarà offerta con una motorizzazione 1.0 a benzina da 75 cv con cambio manuale, alla quale si affiancherà il modello con cambio automatico a partire da giugno 2012. Nonostante le dimensioni super compatte (3,54 metri di lunghezza e 1,64 metri di larghezza) la piccola tedesca ha stabilito un record mondiale ospitando 16 persone al suo interno.

    «Per esaltare ulteriormente questa importante caratteristica – spiega la casa costruttrice in una nota – i collaboratori del reparto comunicazione della Volkswagen hanno scelto un modo tanto simpatico quanto efficace: si sono “accomodati” in una Up! nel maggior numero possibile, stabilendo un record mondiale».

    A bordo della Volkswagen Up!, studiata per ospitare comodamente quattro passeggeri, sono riuscite a trovare spazio ben 16 persone, 15 donne ed un uomo: due nel bagagliaio, una sulla plancia, sette nei sedili posteriori, quattro nei posti anteriori, due nel vano per le gambe. Tutti all’interno con portiere e bagagliaio chiusi.

    «Questi tentativi di record vantano una lunga tradizione – prosegue la Volkswagen citando alcuni record ottenuti dal Maggiolino E ora, nel 2011, è il momento della Volkswagen Up!, una per tutti, o almeno per 16, come primo tentativo. Lunga 3,54 m e larga 1,64 m, la Up! è tra le quattro posti più compatte. Dopo il lancio sul mercato ogni cliente potrà stabilire il proprio record».