Auto nuove giugno 2018: modelli, prezzi e novità

Direttamente sul mercato ecco quali saranno le nuove auto in arrivo nel mese di giugno 2018

da , il

    Auto nuove giugno 2018: modelli, prezzi e novità

    Il mese di giugno è quel periodo dell’anno in cui si collezionano ordini per auto nuove che arriveranno ai clienti sul finire dell’estate oppure ad inizio autunno, in base alla coda di produzione. Le auto in uscita a giugno 2018 sono quindi modelli che potrebbero inizialmente avere un buon numero di ordini ma che cominceremo a vedere circolare in modo massiccio, realmente, solo tra qualche mese. Vediamo assieme di che auto si tratta.

    Guarda anche:

    Audi A6

    Nuova Audi A6 2018
    Nuova Audi A6 in uscita a giugno 2018

    Nel corso di questo giugno 2018 fa la sua apparizione ufficiale la nuova Audi A6, restyling della berlina dei Quattro Anelli. Con i suoi 494 cm, uno in più della precedente generazione, questa nuova Audi A6 promette un salto tecnologico, soprattutto grazie ai sistemi di assistenza alla guida previti. Anche sul piano tecnicno non si lascia parlare alle spalle, considerando i 100 kg risparmiati sulla bilancia, ma una delle novità più interessanti è la tecnologia mild hybrid prevista su tutti i motori: un piccolo motore elettrico, quindi, aiuterà la controparte termica in fasi di alto carico, così da ridurre i consumi. Sarà disponibile con trazione anteriore o integrale, mentre il cambio potrà essere a 7 rapporti con doppia frizione oppure 8 rapporti con convertitore di coppia. Prezzi a partire da 62.100 euro.

    Ford Focus

    Nuova Ford Focus 2018
    Nuova Ford Focus in uscita a giugno 2018

    La nuova generazione di Ford Focus è stata ormai presentata da diverso tempo, ma a giugno 2018 è ora che arrivi nei saloni, così come era stato annunciato, almeno nella versione 5 porte (per la station wagon dovremo attendere ancora). Rivoluzionata completamente nel design rispetto la precedente generazione, la nuova Ford Focus mantiene qualche stilema tipico del brand dell’Ovale Blu, come la calandra di dimensioni non trascurabili, affiancata però da gruppi ottici disegnato da zero. All’interno il know-how maturato già con la piccola Ford Fiesta è servito a dare una connotazione decisamente più matura e moderna anche alla hatchback di segmento C, che così può vantare anche una migliore e più razionale disposizione degli interni. Immancabile la gamma di motori EcoBoost a disposizione, fiore all’occhiello di Ford e motore pluripremiato da giurie internazionali.

    Mercedes Classe G

    Mercedes Classe G 2018
    Nuova Mercedes Classe G in uscita a giugno 2018

    Un’icona senza tempo, questa è la Mercedes Classe G. Un modello riconoscibile da lontano e che ha segnato la storia dell’automobilismo mondiale. In questo giugno 2018 arriva sul mercato in una nuova versione, che cerca di mantenere le linee squadrate che l’hanno sempre caratterizzata. Sotto la “pelle” però la tecnica cambia, perchè adesso la nuova Mercedes Classe G potrà contare su sospensioni indipendenti all’avantreno così come su un servocomando elettrico per lo sterzo. Schema di trazione rimasto invariato con i tre differenziali bloccabili, mentre il cambio automatico a nove marce ha anche le ridotte. Il prezzo che parte da 115.020 euro comprende anche degli interni leggermente rivisti, soprattutto nella parte del display.

    Volkswagen Touareg

    Volkswagen Touareg 2018
    Nuova Volkswagen Touareg in uscita a giugno 2018

    Tra le novità che ci aspettano in questo giugno 2018 c’è anche il SUV grande di Volkswagen, il Volkswagen Touareg. Questa terza generazione si allunga di ben 8 cm rispetto la seconda generazione che è in fase di pensionamento, dato che condivide la piattaforma con cugina come Audi Q7 e Porsche Cayenne. Oltre all’evoluzione stilistica della carrozzeria nuovo Volkswagen Touareg porta con sè una rivoluzione nella tecnologia di bordo, poichè debutta l’interfaccia digitale Innovision Cockpit. Un display da 12 pollici sostituisce quindi la strumentazione analogica, ma questo si interfaccia con un display da 15 pollici al centro cella plancia, per gestire non solo tutto l’infotainment di bordo ma anche climatizzatore ed accessori, poichè si sono persi i tasti fisici di comando. Si parte da un prezzo di 65.500 euro per portarla a casa, con motori che vanno da 231 cavalli a 367 cavalli (quest’ultimo dato è riferito all’ibrido plug-in che arriverà in secondo momento).