Auto usate, l'elettrica più cercata sul web parla francese

Tra le auto a zero emissioni usate la più cercata è Renault Zoe che si piazza davanti a tutte. A completare il podio, invece, ci sono Nissan Leaf e Hyundai Kona.

Renault Zoe

Renault Zoe - Foto credits Renault media

Le auto elettriche rappresentano ormai una fetta importante di mercato. La diffusione delle auto a zero emissioni, infatti, è ormai una realtà tanto che negli ultimi anni si è sviluppato notevolmente anche il mercato dell’usato per questo tipo di veicoli; a rivelare quale è la più cercata dagli automobilisti su internet ci ha pensato Brumbrum che ha svelato come in testa alle ricerche si piazzi Renault Zoe. L’elettrica francese, infatti, è la più ricercata sui motori di ricerca totalizzando il doppio di ricerche rispetto a Nissan Leaf e Hyundai Kona.

Tra le ibride trionfo Toyota

Non ci sono le elettriche, però, tra le auto “ecologiche”. Anche il mercato dell’usato delle auto ibride, infatti, sta conoscendo un periodo di sviluppo importante. Tra le vetture ibride, però, è un vero e proprio trionfo di
Toyota, con tutto il podio monopolizzato dalla casa giapponese: in testa c’è la Yaris ibrida, davanti a C-HR e a Rav4. Delude invece Toyota Prius con l’ibrida per eccellenza che viene battuta da Honda Jazz.

Parole di Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti