BMW Serie 1 M Coupé in versione Alpine White

L'ultima nata della gamma ad alte prestazioni di BMW, la BMW Serie 1 M Coupé, è stata presentata in una foto pubblicata su Facebook nella nuova livrea Alpine White

da , il

    BMW Serie 1 M Coupé in versione Alpine White

    La casa costruttrice tedesca BMW ha pubblicato su Facebook una foto della nuova BMW Serie 1 M Coupé dipinta con una colorazione Alpine White, che si aggiunge così alle livree Valencia Orange e Black Sapphire. Il debutto della nuova entry level della gamma M del marchio avverrà al Salone di Detroit la prossima settimana, ma la Serie 1 M Coupé è stata una delle auto più attese e spiate dell’ultima parte dell’anno. Nelle intenzioni della casa costruttrice dovrebbe estendere la base di mercato delle sue vetture ad alte prestazioni, posizionandosi sotto la BMW M3.

    Guarda anche:

    Il motore che spinge la BMW Serie 1 M Coupé è un 3.0 turbo da 335 cv con 450 Nm di coppia massima. A disposizione del guidatore c’è anche un surplus di coppia da utilizzare in determinate circostanze che porta il valore totale a oltre 500 Nm.

    L’allestimento di questa baby M comprende equipaggiamenti come Convenience Package, allarme antifurto, Comfort Access, sensori di parcheggio posteriori, navigatore satellitare e Premium Package. I sedili elettrici anteriori permettono di memorizzare la posizione del guidatore mentre per la connettività ci sono sistemi Bluetooth e ingressi per iPod/iPhone e dispositivi USB.

    Il prezzo della nuova BMW Serie 1 M Coupé non è ancora stato annunciato, ma le indiscrezioni fanno pensare che si posizionerà intorno ai 33.000-35.000 Euro, un costo decisamente accessibile soprattutto per una fascia di clienti più giovani che in futuro potrebbero salire di livello nella gamma BMW M passando alla classica e sempre affascinante BMW M3.