Fiat Panda Cross a metano: anteprima del nuovo modello

Un’ottima scelta quella del marchio torinese che renderà ancora più stuzzicante l’offerta di questo modello di utilitaria tuttofare, soprattutto per affrontare i terreni più impervi

da , il

    Fiat Panda Cross a metano: anteprima del nuovo modello

    Anche la Fiat Panda Cross sfrutterà il metano come carburante; lo ha previsto la Casa italiana in concomitanza con l?immissione sul mercato della nuova versione di questa auto.

    Guarda anche:Un?ottima scelta quella del marchio torinese che renderà ancora più stuzzicante l?offerta di questo modello di utilitaria tuttofare, soprattutto per affrontare i terreni più impervi ma chi la sceglierà paga uno scotto rispetto alla vecchia versione, la Fiat Panda Cross perde la trazione integrale e diviene solo a trazione anteriore; il motivo, semplice, non ci sarebbe stato posto per posizionare le bombole del gas.

    Il motore della utilitaria col taglio del piccolo Suv è sempre lo stesso, un 1.200 cc. di cilindrata benzina/metano con una buona autonomia a metano, 270 chilometri ed in totale, utilizzando anche la benzina, 700 chilometri. Anche le emissioni inquinanti calano, visto che assistiamo a 113 grammi/km di CO2.

    Vedremo in concessionaria la nuova Fiat Panda Cross a metano il prossimo mese di giugno 2009 ad un prezzo ancora da quantizzare, tuttavia intorno a 19 mila euro, ma abbastanza interessante visto che la vettura ottiene i massimi incentivi statali essendo una vera auto ecologica a pieno titolo.

    La vettura si presenta con un assetto più rialzato di una quindicina di millimetri, le solite barre portatetto, fascioni laterali, ABS ed EBD, sistema antislittamento, doppio airbag e fendinebbia con sistema per lavare i fari anteriori.

    Per il resto che dire, la Fiat Panda Cross continuerà, come si vede dalle immagini, a stuzzicare l?attenzione dei seguaci di questi particolari modelli oggi più economici che mai.