Kia Picanto è l’unica con 4 stelle EuroNCAP

La Kia Picanto è l'unica delusa tra le auto che sono state analizzate da EuroNCAP negli ultimi mesi: la piccola coreana ha infatti ottenuto solo quattro stelle

da , il

    Kia Picanto è l’unica con 4 stelle EuroNCAP

    Le cinque stelle EuroNCAP sono il riconoscimento più ambito da parte di tutti i costruttori automobilistici per quanto riguarda la sicurezza stradale. L’ente autonomo europeo è diventato l’autorità di riferimento per i sistemi di assistenza alla guida e di protezione di guidatore, passeggeri, bambini e pedoni. La tornata di verifiche che si è svolta negli ultimi mesi ha portato praticamente tutte le auto esaminate ad ottenere il massimo dei punti, tranne una: la Kia Picanto. La city car coreana è stata tradita dal controllo di stabilità e ha così ottenuto solo quattro stelle.

    Guarda anche:

    Tra le auto che hanno raggiunto le cinque stelle ci sono ad esempio Citroen DS5, Opel Ampera, Volkswagen Golf cabrio, Audi A6, BMW X3 e, un po’ a sorpresa, Chevrolet Aveo (l’edizione precedente aveva ottenuto appena due stelle). Questi risultati dimostrano quanto le case costruttrici stiano dedicando impegno ed investimenti per migliorare la sicurezza delle proprie auto. I coreani della Kia Picanto sono quindi avvisati.