Renault Clio 20th in arrivo a marzo

La nuova Renault Clio 20th è la serie speciale realizzata per celebrare i 20 anni di storia della Renault Clio

da , il

    Renault Clio 20th in arrivo a marzo

    La Renault Clio 20th è una serie limitata realizzata per celebrare i 20 anni della Clio.

    La compatta fu lanciata nel 1990 e fu la prima a dare una svolta nella nomenclatura classica, con la lettera R e un numero. Sostituì la R5, che ormai cominciava a invecchiare pericolosamente.

    La Clio fu subito un gran successo. Tra gli step più salienti della sua storia vi è la proclamazione ad auto dell’anno (1991) e l’uscita della Renault Clio 2.0 Williams, versione sportiva amata particolarmente dai giovani.Guarda anche:

    La 20th si comporta come un allestimento speciale, essendo disponibile in tutte le varianti della Clio, dalla berlina, tre e cinque porte, alla Sport Tour Station Wagon, fino alla sportiva Renault Clio RS.

    All’esterno troviamo finiture nero lucido in contrasto con la carrozzeria, la quale è proposta in sei varianti cromatiche Grey Blue, Pearlescent Black, Platine Grey, Dyna Red, Cassiopée Grey e Glacier White. Spiccano inoltre i badge “20th” apposti sul montante centrale e sul battitacco. All’interno troviamo il pacchetto Dynamique, arricchito con un’offerta più ampia: Tom Tom, autoradio con ingressi Mp3/Bluetooth, climatizzatore. Infine, i vetri oscurati danno un aspetto ancora più dark all’abitacolo, arredato in grigio e nero. Le motorizzazioni sono le stesse dell’attuale gamma Clio, dal 1.2 16 valvole al 1.5 dCi.

    La più particolare sarà la RS 20th, con tinta bicolore bianco (Pearlescent Givre) e nero (tetto e spoiler). La serie speciale si caratterizza anche grazie ai cerchi in lega Be Bop da 17 pollici.

    La Renault Clio 20th sarà commercializzata in Italia a partire dal mese di marzo, ma per conoscere i prezzi dovremo attendere ulteriori comunicazioni dalla casa. Intanto la serie speciale è già in vendita in Francia, con prezzi che partono da 14.350 euro.