Salone di Francoforte 2011: Dacia Duster by Elia AG

Il tuner Elia AG ha presentato la sua versione elaborata della Dacia Duster al Salone di Francoforte 2011, con due kit di modifica: Adventure Kit ed Eco Leather

da , il

    Salone di Francoforte 2011: Dacia Duster by Elia AG

    La Dacia Duster è il SUV low cost introdotto l’anno scorso dalla Dacia, casa costruttrice rumena appartenente al gruppo Renault. La vettura che ha in qualche modo rivoluzionato il nostro modo di concepire i fuoristrada sportivi è ora diventato oggetto dell’interesse di un tuner, la società di elaborazione Elia AG. Al Salone di Francoforte 2011 sono stati presentati ben due kit di modifica che i possessori di Duster possono acquistare ed applicare alla propria auto per personalizzarla secondo il proprio gusto.

    Guarda anche:

    Il primo pack di aggiornamenti introdotto per la Dacia Duster si chiama Adventure Kit. Questo prevede aggiornamenti estetici al frontale e ai lati, con l’aggiunta di nuovi cerchi in lega da 16” (110 Euro l’uno) o 18” (169 o 185 Euro a seconda del colore).

    Anche il motore della Duster è stato modificato con questo Adventure Kit. Al prezzo di 589 Euro il tuner porta la potenza del propulsore 1.5 DCi da 110 a 122 cv e la coppia massima da 240 a 265 Nm, garantendo prestazioni leggermente più dinamiche e divertenti in linea con il restyling estetico offerto dal pacchetto di modifica.

    Il secondo kit di elaborazione si chiama Eco Leather e riguarda gli interni. Come suggerisce il nome dell’elaborazione, la Dacia Duster equipaggiata con questo pack di modifiche presenta interni in eco-pelle. Il kit può essere acquistato al prezzo di 169 Euro.