Bmw i8. Dopo una lunga attesa, fatta di avvistamenti e indescrezioni, la Bmw i8 debutta ufficialmente al Salone di Francoforte 2013. Accanto alla i3, completa - per il momento - la gamma del nuovo sub-brand di modelli ecologici Bmw. Ma se la i3 è un'elettrica pura, la i8 è coupé emozionale, due posti più due, con architettura ibrida. Accanto all'unità elettrica da 131 cavalli c'è un motore tre cilindri turbo benzina da ben 231 cavalli, con una potenza complessiva che arriva a 362 cavalli e 570 Nm. L'autonomia in modalità elettrica è di 35 chilometri, con velocità massima limitata a 120 orari. Sfruttando, invece, anche il serbatoio del carburante, la i8 copre oltre 500 km in modalità Normal, una delle tre disponibili accanto alla Sport ed Eco-pro. Grande la ricerca sui materiali, con la struttura LifeDrive che divide per funzioni il veicolo: alluminio sul telaio, dove trovano alloggiamento i due motori, cambio e batterie, oltre alle sospensioni; CFRP per la cellula dell'abitacolo e la carrozzeria. Gli sforzi di Bmw portano la i8 a pesare appena 1490 kg.