Ferrari 488 Pista (Foto)

1 di 8
    continua
    https://www.allaguida.it/foto/ferrari-488-pista_20994.html
    Ferrari 488 Pista al Salone di Ginevra 2018
    Ferrari 488 Pista al Salone di Ginevra 2018. Debutta in anteprima mondiale al Salone dell'auto di Ginevra 2018 la nuova Ferrari 488 Pista. Una vera e propria arma da pista. Fuori è più aggressiva, ma non è una questione di estetica. In primo luogo la casa di Maranello segnala un'aerodinamica migliorata del 20% in termini di efficienza. A partire dall'aerodinamica del frontale, tra l'S-Duct posto in corrispondenza delle bande longitudinali bianche e completato da un profilo alare in fibra di carbonio a vista, continuando con appendici laterali, davanti alle ruote.

    Ferrari 488 Pista al Salone di Ginevra 2018

    Debutta in anteprima mondiale al Salone dell'auto di Ginevra 2018 la nuova Ferrari 488 Pista. Una vera e propria arma da pista. Fuori è più aggressiva, ma non è una questione di estetica. In primo luogo la casa di Maranello segnala un'aerodinamica migliorata del 20% in termini di efficienza. A partire dall'aerodinamica del frontale, tra l'S-Duct posto in corrispondenza delle bande longitudinali bianche e completato da un profilo alare in fibra di carbonio a vista, continuando con appendici laterali, davanti alle ruote.

    Debutta in anteprima mondiale al Salone dell'auto di Ginevra 2018 la nuova Ferrari 488 Pista. Una vera e propria arma da pista. Fuori è più aggressiva, ma non è una questione di estetica. In primo luogo la casa di Maranello segnala un'aerodinamica migliorata del 20% in termini di efficienza. A partire dall'aerodinamica del frontale, tra l'S-Duct posto in corrispondenza delle bande longitudinali bianche e completato da un profilo alare in fibra di carbonio a vista, continuando con appendici laterali, davanti alle ruote.

    Ferrari 488 Pista rossa con fascia bianca e blu

    Ferrari 488 Pista rossa con fascia bianca e blu

    Questa incredibile Ferrari 488 Pista si inserisce nella tradizione già solcata dalle precedenti Ferrari F430 Scuderia e F458 Speciale. Immancabile la fascia centrale a contrasto con il colore della carrozzeria, in questo caso bianca e blu.

    Questa incredibile Ferrari 488 Pista si inserisce nella tradizione già solcata dalle precedenti Ferrari F430 Scuderia e F458 Speciale. Immancabile la fascia centrale a contrasto con il colore della carrozzeria, in questo caso bianca e blu.

    Ferrari 488 Pista motore V8 720 CV

    Ferrari 488 Pista motore V8 720 CV

    Il V8 3.9 litri biturbo è essenzialmente la stessa unità che possiamo trovare sulla Challenge da gara. Questo motore vanta valvole e molle delle valvole specifiche, un nuovo profilo delle camme, pistoni rinforzati, condotti di aspirazione nella testata accorciati ed altro ancora.

    Il V8 3.9 litri biturbo è essenzialmente la stessa unità che possiamo trovare sulla Challenge da gara. Questo motore vanta valvole e molle delle valvole specifiche, un nuovo profilo delle camme, pistoni rinforzati, condotti di aspirazione nella testata accorciati ed altro ancora.

    Ferrari 488 Pista prezzo

    Ferrari 488 Pista prezzo

    Il motore di Ferrari 488 GTO resterà il V8 biturbo da 3.9 litri, ma la potenza sale fino all'incredibile quota di 720 cavalli ad 8.000 giri al minuto, abbinati ai 770 Nm di coppia motrice. Un bel passo in avanti rispetto ai 670 CV e 760 Nm della 488 GTB.

    Il motore di Ferrari 488 GTO resterà il V8 biturbo da 3.9 litri, ma la potenza sale fino all'incredibile quota di 720 cavalli ad 8.000 giri al minuto, abbinati ai 770 Nm di coppia motrice. Un bel passo in avanti rispetto ai 670 CV e 760 Nm della 488 GTB.

    Ferrari 488 Pista foto ufficiali

    Ferrari 488 Pista foto ufficiali

    La nuova Ferrari 488 Pista 2018 è anche più leggera di 90 kg rispetto alla versione normale. Questo si traduce in un peso a secco di 1.280 kg. Più prestazioni e più agilità in curva grazie alla cura dimagrante, ottenuta grazie a materiali più leggeri e diverse soluzioni progettuali ad hoc.

    La nuova Ferrari 488 Pista 2018 è anche più leggera di 90 kg rispetto alla versione normale. Questo si traduce in un peso a secco di 1.280 kg. Più prestazioni e più agilità in curva grazie alla cura dimagrante, ottenuta grazie a materiali più leggeri e diverse soluzioni progettuali ad hoc.

    Ferrari 488 Pista prestazioni

    Ferrari 488 Pista prestazioni

    Le prestazioni non possono che rispecchiare le aspettative. Visti i numeri, non ci vuole molto per immaginare: la casa dichiara un'accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 2,85 secondi ed un'accelerazione da 0 a 200 km/h in 7,6 secondi. La velocità massima è di 340 km/h.

    Le prestazioni non possono che rispecchiare le aspettative. Visti i numeri, non ci vuole molto per immaginare: la casa dichiara un'accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 2,85 secondi ed un'accelerazione da 0 a 200 km/h in 7,6 secondi. La velocità massima è di 340 km/h.

    Ferrari 488 Pista interni

    Ferrari 488 Pista interni

    L'abitacolo ha il tunnel centrale e la plancia strumenti in fibra di carbonio, abbinata a rivestimenti in Alcantara. Scompare il cassetto portaoggetti davanti al passeggero, il pavimento è con pannelli di alluminio e i sedili hanno specifiche da corsa.

    L'abitacolo ha il tunnel centrale e la plancia strumenti in fibra di carbonio, abbinata a rivestimenti in Alcantara. Scompare il cassetto portaoggetti davanti al passeggero, il pavimento è con pannelli di alluminio e i sedili hanno specifiche da corsa.

    Ferrari 488 Pista sedili

    Ferrari 488 Pista sedili

    Gli interni sono sicuramente semplificati rispetto alle normali Ferrari 488 GTB, ma non si possono certo definire spartani. La volontà è di regalare a chi è al volante le stesse sensazioni della Challenge da gara.

    Gli interni sono sicuramente semplificati rispetto alle normali Ferrari 488 GTB, ma non si possono certo definire spartani. La volontà è di regalare a chi è al volante le stesse sensazioni della Challenge da gara.