"Comprereste un'auto usata da questo tizio?". Se il tipo in questione è Michael Schumacher, c'è da andar sul sicuro. Il sette volte campione del mondo si libera di due pezzi che faranno la gioia dei collezionisti disposti a spendere milioni di euro per mettere in garage la Ferrari Enzo e la Ferrari FXX appositamente realizzate per il tedesco, ritiratosi definitivamente dalla Formula 1 al termine del 2012. Dettagli unici, come le iniziali MS sul battitacco della Enzo e sui sedili della FXX. C'è chi deve accontentarsi delle stesse iniziali, ma su quelle che furono la Seicento Sporting e la Fiat Stilo Schumacher. Lui, Michael da Kerpen, sfoggia le originali. Pregiatissimo è anche il cofano anteriore in carbonio della Enzo, con tante firme di personaggi importanti a Maranello, su tutti il presidente Montezemolo. La data, l'anno del "regalo" a Schumacher, è il 2003. Pur sempre di auto usate si tratta, così la curiosità va a guardare al chilometraggio: 8.500 chilometri la Enzo, appena 900 la FXX, omologata però esclusivamente per un uso in pista. Quest'ultima è l'esemplare prototipo, unico in colorazione nera tra i 30 complessivamente realizzati.
La Ferrari Enzo di Michael Schumacher va all'asta. Dettaglio del cofano anteriore con firme ricordo nel 2003, in alto a sinistra quella del presidente Montezemolo
Ha appena 8.500 chilometri la Ferrari Enzo di Schumacher in vendita.
Dettagli unici distinguono la Enzo del sette volte campione del mondo di F1
Battitacco con le iniziali, quelle originali, del proprietario: MS.
Anche una FXX prototipo, esemplare unico per la colorazione tra le 30 prodotte