Abbiamo provato sia su strada che su pista la nuova Honda Civic Type R, una trazione anteriore da 320 cavalli che ha fatto registrare il record di categoria sul giro di pista al Nurburgring. Ha dalla sua parte un kit aerodinamico molto vistoso, che non la rende l'auto più sobria del mondo ma al contempo riesce a canalizzare bene i flussi d'aria per ottimizzare forze e resistenza. La scheda tecnica è di altissimo livello, con dei freni Brembi con dischi da 350 mm all'anteriore così come un cambio manuale a 6 marce, telaio più rigido della versione precedente e tanta elettronica. Completo anche il pacchetto di controlli ADAS per la sicurezza attiva e passiva.
Anche gli specchietti retrovisori sulla nuova Honda Civic Type R sono aerodinamici
Sui passaruota anteriori della nuova Honda Civic Type R ci sono sfoghi dell'aria per raffreddare i freni
Sul cofano motore della nuova Honda Civic Type R c'è una presa d'aria per far respirare meglio il motore
Dettaglio dello spoiler posteriore della nuova Honda Civic Type R, con alette per ottimizzare i flussi d'aria
La nuova Honda Civic Type R permette di andare forte in pista pur mantenendo la trazione anteriore
Il muso della nuova Honda Civic Type R assolve anche a funzioni aerodinamiche
L'impianto frenente Brembo conta su dischi anteriori da 350 mm per frenare al meglio la nuova Honda Civic Type R
Al posteriore della nuova Honda Civic Type R è ben visibile lo scarico a tre uscite di diametro differenziato
Canalizzatori anteriori sulla nuova Honda Civic Type R, per raffreddare i freni in pista
Enormi cerchi da 20 pollici della nuova Honda Civic Type R, che integrano impianto frenante Brembo
Cambio manuale a sei marce sulla Honda Civic Type R, con innesti ravvicinati e secchi
Tra i vari connettori sulla nuova Honda Civic Type R c'è anche la presa HDMI
Impianto infotainment completo sulla nuova Honda Civic Type R, con display touchscreen
Interni e pannellatura porta sono in parte in Alcantara sulla nuova Honda Civic Type R
Sotto al pannello del bagagliaio della nuova Honda Civic Type R si trova il kit gonfiaggio pneumatici
Logo Type R ricamato sui sedili sportivi della nuova Honda Civic Type R
Il motore VTEC turbo della nuova Honda Civic Type R fa parte della famiglia di motori Earth Dreams Technology
Nel bagagliaio della nuova Honda Civic Type R c'è un pannello che copre eventuali bagagli
La pedaliera racing in alluminio della nuova Honda Civic Type R
Oltre alla tanta tecnologia a bordo della nuova Honda Civic Type R c'è anche la presa di ricarica wireless per smartphone
Lo scarico della nuova Honda Civic Type R ha tre uscite, con la centrale di diametro minore
I sedili sportivi della nuova Honda Civic Type R sono avvolgenti ed in Alcantara
I passeggeri seduti in seconda fila sulla nuova Honda Civic Type R beneficiano di uno spazio a sufficienza dato dalla maggiore lunghezza del corpo auto
Il manettino della modalità di guida sulla nuova Honda Civic Type R si sposta da Sport a Comfort a +R
La strumentazione della nuova Honda Civic Type R è un display da 7 pollici
Sul tunnel centrale della nuova Honda Civic Type R c'è una targhetta con il logo Type R
Il volante della nuova Honda Civic Type R conta anche su una serie di comandi per i sistemi ADAS