Skoda Karoq 2018, prova su strada (Foto)

1 di 30
    continua
    https://www.allaguida.it/foto/skoda-karoq-2018-prova-su-strada_20889.html
    Skoda Karoq 2018, test drive
    Skoda Karoq 2018, test drive. Il nostro test drive di oggi riguarda il Nuovo C-SUV marchiato Skoda, parliamo di Skoda Karoq 2018. Questo inedito fuoristrada di medie dimensioni va a prendere il posto dello Yeti, una vettura sicuramente di successo per il marchio ceco. Il Karoq in prova monta motore 2.0 diesel TDI da 150 cavalli di potenza massima, trazione integrale e cambio automatico DSG, il tutto nell'allestimento più ricco in listino: lo Style. Il prezzo di listino parte da 23.850 Euro, servono invece 34.350 Euro per il Karoq come quello provato da noi, ovviamente optional esclusi.

    Skoda Karoq 2018, test drive

    Il nostro test drive di oggi riguarda il Nuovo C-SUV marchiato Skoda, parliamo di Skoda Karoq 2018. Questo inedito fuoristrada di medie dimensioni va a prendere il posto dello Yeti, una vettura sicuramente di successo per il marchio ceco. Il Karoq in prova monta motore 2.0 diesel TDI da 150 cavalli di potenza massima, trazione integrale e cambio automatico DSG, il tutto nell'allestimento più ricco in listino: lo Style. Il prezzo di listino parte da 23.850 Euro, servono invece 34.350 Euro per il Karoq come quello provato da noi, ovviamente optional esclusi.

    Il nostro test drive di oggi riguarda il Nuovo C-SUV marchiato Skoda, parliamo di Skoda Karoq 2018. Questo inedito fuoristrada di medie dimensioni va a prendere il posto dello Yeti, una vettura sicuramente di successo per il marchio ceco. Il Karoq in prova monta motore 2.0 diesel TDI da 150 cavalli di potenza massima, trazione integrale e cambio automatico DSG, il tutto nell'allestimento più ricco in listino: lo Style. Il prezzo di listino parte da 23.850 Euro, servono invece 34.350 Euro per il Karoq come quello provato da noi, ovviamente optional esclusi.

    Laterale anteriore del Nuovo Skoda Karoq

    Laterale anteriore del Nuovo Skoda Karoq

    Sono cinque in tutto gli stili di guida: il Normal per la guida di tutti i giorni, lo Sport per avere una risposta più pronta dal motore, l'Eco per contenere i connsumi e non pretendere grandi prestazioni, lo Snow per affrontare al meglio lo sconnesso e l'Individual per personalizzarsela al meglio.

    Sono cinque in tutto gli stili di guida: il Normal per la guida di tutti i giorni, lo Sport per avere una risposta più pronta dal motore, l'Eco per contenere i connsumi e non pretendere grandi prestazioni, lo Snow per affrontare al meglio lo sconnesso e l'Individual per personalizzarsela al meglio.

    Estetica della Skoda Karoq

    Estetica della Skoda Karoq

    Il DSG, cambio automatico doppia frizione del modello in prova, è una sicurezza e si adatta bene ad ogni asperità del terreno con cambiate fluide e veloci nella modalità Normal, più ad alte giri in Sport, intelligente invece nella Eco Mode: uno stile di guida più adatto a contenere i consumi.

    Il DSG, cambio automatico doppia frizione del modello in prova, è una sicurezza e si adatta bene ad ogni asperità del terreno con cambiate fluide e veloci nella modalità Normal, più ad alte giri in Sport, intelligente invece nella Eco Mode: uno stile di guida più adatto a contenere i consumi.

    Anteriore della Karoq 2018

    Anteriore della Karoq 2018

    I motori in listino sono due a benzina: un 1.0 TSI da 115 cavalli con possibilità di cambio automatico DSG, altrimenti un 1.5 TSI da 150 cavalli abbinato solamente ad un cambio automatico DSG.

    I motori in listino sono due a benzina: un 1.0 TSI da 115 cavalli con possibilità di cambio automatico DSG, altrimenti un 1.5 TSI da 150 cavalli abbinato solamente ad un cambio automatico DSG.

    Cerchio in lega

    Cerchio in lega

    Il versante diesel propone un 1.6 TDI da 115 cavalli con cambio manuale a sei marce o, in optional il DSG. Infine troviamo il più potente 2.0 da 150 cavalli con trazione integrale di serie e cambio automatico DSG in opzione al manuale sei marce.

    Il versante diesel propone un 1.6 TDI da 115 cavalli con cambio manuale a sei marce o, in optional il DSG. Infine troviamo il più potente 2.0 da 150 cavalli con trazione integrale di serie e cambio automatico DSG in opzione al manuale sei marce.

    Dimensioni Skoda Karoq

    Dimensioni Skoda Karoq

    La vettura misura 4 metri e 38 centimetri di lughezza per ua larghezza di un metro e 84 ed un'altezzadi 1 metro e 63 per le versioni 4x4, un metro e 60 quelle con trazione anteriore.

    La vettura misura 4 metri e 38 centimetri di lughezza per ua larghezza di un metro e 84 ed un'altezzadi 1 metro e 63 per le versioni 4x4, un metro e 60 quelle con trazione anteriore.

    Cerchio in lega brunito

    Cerchio in lega brunito

    Il nuovo Skoda Karoq si presenta compatto nelle dimensioni, lo fanno entrare nella categoria dei C-SUV al pari di Nissan Qashqai, Kia Sportage e Hyundai Tucson per citare qualche rivale.

    Il nuovo Skoda Karoq si presenta compatto nelle dimensioni, lo fanno entrare nella categoria dei C-SUV al pari di Nissan Qashqai, Kia Sportage e Hyundai Tucson per citare qualche rivale.

    Tre quarti posteriore della Skoda Karoq

    Tre quarti posteriore della Skoda Karoq

    Per il futuro i vertici del marchio non escludono assolutamente versioni a Metano, visto che la piattaforma modulare MQB supporta le bombole.

    Per il futuro i vertici del marchio non escludono assolutamente versioni a Metano, visto che la piattaforma modulare MQB supporta le bombole.

    Muso della Karoq 2018

    Muso della Karoq 2018

    L'estetica del Nuovo Skoda Karoq 2018 riprende appieno lo stile dei modelli attualmente in gamma, quindi troviamo la grande calandra disposta orizzontalmente con i gruppi ottici sdoppiati alle estremità, la tecnologia a led dei fari è di serie solo per gli allestimenti più ricchi.

    L'estetica del Nuovo Skoda Karoq 2018 riprende appieno lo stile dei modelli attualmente in gamma, quindi troviamo la grande calandra disposta orizzontalmente con i gruppi ottici sdoppiati alle estremità, la tecnologia a led dei fari è di serie solo per gli allestimenti più ricchi.

    Prova di torsione del telaio

    Prova di torsione del telaio

    Il bagagliaio del Karoq propone una minima capacità di carico di 521 litri ma che passa a 1.630 litri quando si abbattono tutti gli schienali.

    Il bagagliaio del Karoq propone una minima capacità di carico di 521 litri ma che passa a 1.630 litri quando si abbattono tutti gli schienali.

    4x4 affidabile della Skoda Karoq

    4x4 affidabile della Skoda Karoq

    Il prezzo di listino del Nuovo Karoq 2018 parte da 23.850 Euro per l'entry-level a benzina dotata del 1.0 di cilindrata da 115 cavalli e, rimanendo sempre in tema di prezzi per il versante benzina si termina con il 1.5 TSI da 150 cavalli in allestimento Style e cambio automatico DSG con un prezzo di 29.800 Euro. La trazione integrale per questa alimentazione non è prevista nemmeno tra gli optional.

    Il prezzo di listino del Nuovo Karoq 2018 parte da 23.850 Euro per l'entry-level a benzina dotata del 1.0 di cilindrata da 115 cavalli e, rimanendo sempre in tema di prezzi per il versante benzina si termina con il 1.5 TSI da 150 cavalli in allestimento Style e cambio automatico DSG con un prezzo di 29.800 Euro. La trazione integrale per questa alimentazione non è prevista nemmeno tra gli optional.

    Meccanica della Skoda Karoq

    Meccanica della Skoda Karoq

    Il Nuovo Skoda Karoq 2018, per quanto riguarda le offerte del diesel, ha prezzi che partono da 26.100 Euro per la versione 1.6 TDI da 115 cavalli con trazione anteriore e cambio manuale, mentre si devono sborsare 34.350 Euro per il più ricco e potente Karoq dotato del 2.0 diesel da 150 cavalli in allestimento Style (top di gamma) con trazione integrale 4x4 e cambio automatico 7 rapporti doppia frizione DSG. Tutti gli optional sono esclusi.

    Il Nuovo Skoda Karoq 2018, per quanto riguarda le offerte del diesel, ha prezzi che partono da 26.100 Euro per la versione 1.6 TDI da 115 cavalli con trazione anteriore e cambio manuale, mentre si devono sborsare 34.350 Euro per il più ricco e potente Karoq dotato del 2.0 diesel da 150 cavalli in allestimento Style (top di gamma) con trazione integrale 4x4 e cambio automatico 7 rapporti doppia frizione DSG. Tutti gli optional sono esclusi.

    Ruota posteriore del Karoq

    Ruota posteriore del Karoq

    Il DSG, cambio automatico doppia frizione del modello in prova, è una sicurezza e si adatta bene ad ogni asperità del terreno con cambiate fluide e veloci nella modalità Normal, più ad alte giri in Sport, intelligente invece nella Eco Mode: uno stile di guida più adatto a contenere i consumi.

    Il DSG, cambio automatico doppia frizione del modello in prova, è una sicurezza e si adatta bene ad ogni asperità del terreno con cambiate fluide e veloci nella modalità Normal, più ad alte giri in Sport, intelligente invece nella Eco Mode: uno stile di guida più adatto a contenere i consumi.

    Pianale di carico del Karoq

    Pianale di carico del Karoq

    Tanto Spazio per tutti i passeggeri all'interno di Skoda Karoq.

    Tanto Spazio per tutti i passeggeri all'interno di Skoda Karoq.

    Bagagliaio Skoda Karoq 2018

    Bagagliaio Skoda Karoq 2018

    Il bagagliaio del Nuovo Skoda Karoq 2018 presenta una minima capacità di carico di 521 litri.

    Il bagagliaio del Nuovo Skoda Karoq 2018 presenta una minima capacità di carico di 521 litri.

    Posto di guida della Skoda Karoq

    Posto di guida della Skoda Karoq

    Interni tecnologici seppur in un'ambiente "spartano" vista la tanta plastica dura adoperata

    Interni tecnologici seppur in un'ambiente "spartano" vista la tanta plastica dura adoperata

    Interni Skoda Karoq

    Interni Skoda Karoq

    Convincono i tasti e la loro posizione del climatizzatore e lo schermo centrale touchscreen da 9,2 pollici con tutte le funzioni a portata di mano

    Convincono i tasti e la loro posizione del climatizzatore e lo schermo centrale touchscreen da 9,2 pollici con tutte le funzioni a portata di mano

    Motore Skoda Karoq 2018

    Motore Skoda Karoq 2018

    Il motore spinge il SUV ceco da 0 a 100 chilometri orari in 9,3 secondi e gli fa toccare una velocità massima di 195 chilometri all'ora.

    Il motore spinge il SUV ceco da 0 a 100 chilometri orari in 9,3 secondi e gli fa toccare una velocità massima di 195 chilometri all'ora.

    Karoq con cofano aperto

    Karoq con cofano aperto

    Il motore del Karoq da noi provato è il 2.0 di cilindrata diesel, quindi in tecmologia TDI, da 150 cavalli di potenza massima.

    Il motore del Karoq da noi provato è il 2.0 di cilindrata diesel, quindi in tecmologia TDI, da 150 cavalli di potenza massima.

    Bagagliaio di Skoda Karoq

    Bagagliaio di Skoda Karoq

    Il bagagliaio passa a 1.630 litri quando si abbattono tutti gli schienali. (479-588/1.605/1.810 litri con tecnologia VarioFlex).

    Il bagagliaio passa a 1.630 litri quando si abbattono tutti gli schienali. (479-588/1.605/1.810 litri con tecnologia VarioFlex).

    Piano di carico

    Piano di carico

    Il portellone, inoltre, a richiesta può essere aperto e chiuso elettricamente, sia dall’esterno sia dall’interno con il pratico e comodo Virtual Pedal, ossia la tecnologia che consente tale operazione passando il piede sotto il paraurti posteriore.

    Il portellone, inoltre, a richiesta può essere aperto e chiuso elettricamente, sia dall’esterno sia dall’interno con il pratico e comodo Virtual Pedal, ossia la tecnologia che consente tale operazione passando il piede sotto il paraurti posteriore.

    Skoda Karoq bianco

    Skoda Karoq bianco

    Con la grande abitabilità interna il Karoq fa viaggiare sia gli occupanti dei sedili anteriori sia quelli del divanetto come in un salotto

    Con la grande abitabilità interna il Karoq fa viaggiare sia gli occupanti dei sedili anteriori sia quelli del divanetto come in un salotto

    Da dietro il Karoq

    Da dietro il Karoq

    Dietro convince già meno questo C-SUV per una linea pressoché anonima, quasi priva di personalità se non fosse per i fanali posteriori a forma di "C", tipico elemento chiave Skoda.

    Dietro convince già meno questo C-SUV per una linea pressoché anonima, quasi priva di personalità se non fosse per i fanali posteriori a forma di "C", tipico elemento chiave Skoda.

    Laterale posteriore della Karoq

    Laterale posteriore della Karoq

    Nell'infotainment incluso il sofisticato Navigatore Columbus ed il Pack con Apple CarPlay, Android Auto, Mirror Link e Connettività Smart Link+.

    Nell'infotainment incluso il sofisticato Navigatore Columbus ed il Pack con Apple CarPlay, Android Auto, Mirror Link e Connettività Smart Link+.

    Caratteristiche Skoda Karoq

    Caratteristiche Skoda Karoq

    Il passo, per ritornare al discorso dell'ottima abitabilità, vanta una lunghezza di 2 metri e 64 centimetri.

    Il passo, per ritornare al discorso dell'ottima abitabilità, vanta una lunghezza di 2 metri e 64 centimetri.

    Skoda Karoq, scheda tecnica

    Skoda Karoq, scheda tecnica

    Finora c'è l'ufficialità di un 2.0 TDI da 190 cavalli in arrivo nella seconda metà del 2018.

    Finora c'è l'ufficialità di un 2.0 TDI da 190 cavalli in arrivo nella seconda metà del 2018.

    Prova del twist col Skoda Karoq

    Prova del twist col Skoda Karoq

    Le dimensioni del Nuovo Skoda Karoq 2018 lo collocano nella fascia dei C-SUV che attualmente ricopre l'11,4% delle vendite nazionali.

    Le dimensioni del Nuovo Skoda Karoq 2018 lo collocano nella fascia dei C-SUV che attualmente ricopre l'11,4% delle vendite nazionali.

    Prova della trazione integrale

    Prova della trazione integrale

    Al momento in Italia questa fascia di mercato dei C-SUV ricopre l'11,4% delle immatricolazioni.

    Al momento in Italia questa fascia di mercato dei C-SUV ricopre l'11,4% delle immatricolazioni.

    Motori della Skoda Karoq

    Motori della Skoda Karoq

    Al momento nella scheda tecnica non è presente versione ibrida, ma se ne parlerà più avanti.

    Al momento nella scheda tecnica non è presente versione ibrida, ma se ne parlerà più avanti.

    Prezzi dello Skoda Karoq

    Prezzi dello Skoda Karoq

    Gli interni conferiscono tanto comfort a bordo. Peccato per la troppa plastica adoperata, grezza e dura al tatto. Si sarebbero preferiti materiali più morbidi.

    Gli interni conferiscono tanto comfort a bordo. Peccato per la troppa plastica adoperata, grezza e dura al tatto. Si sarebbero preferiti materiali più morbidi.