Volkswagen XL1 Plug-in Hybrid

1 di 47

Volkswagen XL1 Plug-in Hybrid

Prime immagini ufficiali per la Volkswagen XL1 Plug-in Hybrid. otto a questa carrozzeria del tutto particolare si nasconde un’alimentazione ibrida, che abbina un compatto motore turbodiesel TDI common rail ad un motore elettrico. Abbondanti attenzioni sono state dedicate all’aerodinamica ed al contenimento dei pesi. Il sistema ibrido plug-in conta di un’unità termica, un motore bicilindrico turbodiesel TDI 0.8 litri da 48 cavalli e 120 Nm di coppia motrice, e su di un modulo elettrico capace di una potenza di 27 cavalli e 140 Nm di coppia. I consumi? Nel ciclo di omologazione misto la XL1 consuma 0,9 litri per 100 km che, detto in altri termini, significa che si possono fare fino a 111 km con un solo litro di gasolio. Il tutto ottenuto grazie al contenimento dei pesi (pesa 795 kg), all'affinamento dell'aerodinamica, all'uso di pneumatici dalla bassa resistenza al rotolamento ed altro ancora.

1 di 47

Volkswagen XL1 Plug-in Hybrid

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Allaguida, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.