Abarth Spyder Render 2015

Abarth Spyder 2016: bellissimo render su base Mazda MX5 [FOTO]

Abarth Spyder Render 2015

Ancora indiscrezioni, ancora sogni degli appassionati e rendering più o meno plausibili per quella che potrebbe e dovrebbe essere la Abarth Spyder, immagine di una due posti sportiva legata intimamente con la nuova versione della Mazda MX5.

Economia di scala

Ormai sono tanti i rendering più o meno plausibili che girovagano online e lasciano trapelare la personale interpretazione dei designer in merito alla Abarth Spyder, modello che ormai comincia a farsi sentire in modo più concreto nell’aria, se non altro perchè i presupposti per la produzione ci sono: l’economia di scala portata dalla condivisione del pianale con la nuova Mazda MX5.

Possibili motori

Cosa però ci potremmo aspettare dalla due posti italiana? Sicuramente non lo stesso motore che spinge la figlia del Kodo Design, che prevede versioni anche da 200 cavalli. Non dovrebbero esserci nuovi motori in progetto, quindi l’idea sarà probabilmente quella di riutilizzare unità già ampiamente testate e già in commercio: la schiera di motori Abarth ne è un esempio, con l’1.4 litri nei vari step di potenza fino a 190 cavalli, ma potrebbe esserci anche qualche sorpresa che da 1750cc….

E voi come la immaginate? Fatecelo sapere!

Il prezzo d’attacco sarà attorno ai 25.000 euro.

© 2005-2022 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Allaguida, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.